MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Polemica su indennità a Carsoli, la maggioranza: dati falsi, rispettata la legge

Redazione Attualità di Redazione Attualità
1 Maggio 2016
A A
48
Condivisioni
956
Visite
FacebookWhatsapp

Poste Italiane, a Scurcola Marsicana al via i lavori del Progetto Polis

4 Marzo 2026

“Scuola In-Scena”, parte ad Avezzano la quarta edizione del festival teatrale con oltre 100 studenti

4 Marzo 2026

Carsoli. Secca risposta del sindaco, Velia Nazzarro, e di tutta la maggioranza alle accuse mosse dall’ex primo cittadino, Domenico D’Antonio, nei confronti del suo successore reo a detta sua di avere lo stipendio più alto tra tutti i colleghi marsicani. “Noi amministratori del Comune di Carsoli respingiamo il vergognoso attacco che il gruppo di minoranza Futuro Certo e il Pallone d’oro dei sindaci più brevi d’Italia, hanno rivolto al nostro sindaco, Velia Nazzarro, pubblicando una nota piena di infamie che, per sterile visibilità, mistifica la verità dei fatti”, hanno commentato dalla maggioranza, “gli emolumenti percepiti dagli amministratori e dal sindaco sono da tempo pubblicati sul sito del comune e sono in totale coerenza con il programma elettorale con il quale avevamo assunto l’impegno di ridurli tutti del 30%. In particolare, al Sindaco di un Comune di oltre 5.000 abitanti spetta, per legge, una indennità di carica pari ad euro 2.509,98 che, ridotta del 30 % , è stabilita in euro 1.756,99 lordi mensili .
Per legge, ai componenti della giunta e ai Sindaci dipendenti pubblici o privati, la indennità è ridotta del 50%. Il nostro Sindaco, Velia Nazzarrosvolgendo attività di libero professionista, percepisce, invece, un’indennità mensile pari ad euro 1.332,60 sulla quale la stessa, a fine anno, deve pagare la dovuta tassazione. Il nostro sindaco, assicurando una quotidiana e continua presenza nella sede comunale, deve necessariamente togliere tempo alla propria attività lavorativa; per questo motivo il legislatore ha previsto tale diversificazione. Dall’inizio del mandato, il nostro sindaco utilizza il proprio telefono e la propria autovettura per lo svolgimento delle funzioni amministrative e non ha mai percepito alcun rimborso spese per spostamenti istituzionali
Il confronto con le altre amministrazioni, pertanto, non ha alcun fondamento e non può essere utilizzato per camuffare l’incapacità di una minoranza a rendersi propositiva e protagonista. E’ evidente che i dati pubblicati, non sono corretti ma tendenziosi e tesi solo a danneggiare l?immagine del nostro primo cittadino. La cittadinanza può essere certa che la nostra azione di governo sarà sempre in perfetta coerenza con i principi di onestà, legalità e trasparenza”.

Next Post

Da Telespazio partì 30 anni fa il satellite Intelsat IV per il primo collegamento a Internet

Notizie più lette

  • Ladro in fuga precipita dal terzo piano ad Avezzano: lotta per la vita in ospedale

    407 shares
    Share 163 Tweet 102
  • Bloccati ad Abu Dhabi tra droni e sirene, l’incubo del direttore dell’impianto Tekneko Roselli

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Barbara Santoponte “Donna Coraggiosa 2026”: riconoscimento per l’Ispettrice di Polizia Penitenziaria

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Unomattina ospita l’Urologia di Avezzano: consigli pratici per la tua salute con il dottor Leone

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Droga e soldi nascosti in casa a Celano, arrestato 34enne

    167 shares
    Share 67 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication