Avezzano. Il Comitato mobilità sostenibile chiede chiarimenti sulla pista ciclabile in Corso della Libertà ad Avezzano. “Avezzano la città dai due volti: su Via Marconi Avezzano città amica dei bambini”, ha dichiarato il presidente del comitato Giuseppe Tempesta, “mentre su Corso della Libertà regna il caos, auto parcheggiate e dehors sulla ciclabile, biciclette che devono farsi spazio tra le automobili.
Fino a dicembre scorso i ragazzi potevano pedalare in sicurezza anche su Corso della Libertà e raggiungere la rete ciclabile della zona nord della città utilizzando le canaline del sottopasso della stazione.
La cancellazione della ciclabile su Corso della Libertà ad opera di questa amministrazione comunale è stato un sabotaggio della rete ciclabile urbana che ha causato enormi problemi alla mobilità dei disabili con le loro carrozzine.
Chiediamo al sindaco Di Pangrazio se ha intenzione di ripristinare la pista ciclabile su Corso della Libertà nel frattempo che vada in porto la sua idea di pedonalizzare un tratto del Corso”.