MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pista ciclabile ad Avezzano, parlano i cittadini: prima servono servizi pubblici efficienti

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Giugno 2018
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La pista ciclabile in città continua a dividere l’opinione pubblica. Se da un lato c’è chi spinge per la realizzazione al fine di poter incentivare i residenti a utilizzare la bici per migliorare la qualità dell’aria e della vita, dall’altro invece c’è chi non è d’accordo e vorrebbe che quei soldi fossero investiti per offrire servizi migliori ai cittadini. “Premesso che non sono un ciclista quindi per me non avrebbe senso una pista ciclabile, ma una città che guarda al futuro dovrebbe averla come dovrebbe un trasporto pubblico efficiente”, ha spiegato Enrico Di Giulio, avezzanese, “alzo la voce in questo punto perchè io abitando a ridosso della via panoramica e non ho l’ombra di un bus pubblico. Mentre altre zone come piazza Torlonia, e la zona del castello hanno molte di linee che coprono quel quartiere”.

“Io sinceramente vorrei una città senza auto in centro”, ha continuato, “una città che con 25-30 euro al mese mi permetta di fare un abbonamento per girare tutta la città dalle 5.30 alle 23 senza dover per forza prendere l’auto anche se devo farmi 100 metri a piedi x arrivare al bus.
Avezzano x la sua conformazione si presta bene ad un buon trasporto pubblico bastano due linee che si incrociano a ridosso della stazione x coprirla tutta. Ma forse questo sarà solo un sogno”.

Ater L’Aquila avvia il nuovo corso, Cda in seduta ad Avezzano e prossime tappe sul territorio

19 Novembre 2025

Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

19 Novembre 2025
Next Post

I paladini dell'ambiente si riuniscono ad Avezzano per la giornata delle Guardie Ecozoofile

Notizie più lette

  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Settantaquattrenne investito nella zona nord di Avezzano: è in codice rosso

    423 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Carsoli, grave incidente allo svincolo A24: scontro moto tir con un ferito

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Sicurezza stradale, al via i lavori da 625mila euro sulla Tiburtina: nel territorio di Carsoli

    142 shares
    Share 57 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication