MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pista ciclabile ad Avezzano, parlano i cittadini: prima servono servizi pubblici efficienti

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Giugno 2018
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La pista ciclabile in città continua a dividere l’opinione pubblica. Se da un lato c’è chi spinge per la realizzazione al fine di poter incentivare i residenti a utilizzare la bici per migliorare la qualità dell’aria e della vita, dall’altro invece c’è chi non è d’accordo e vorrebbe che quei soldi fossero investiti per offrire servizi migliori ai cittadini. “Premesso che non sono un ciclista quindi per me non avrebbe senso una pista ciclabile, ma una città che guarda al futuro dovrebbe averla come dovrebbe un trasporto pubblico efficiente”, ha spiegato Enrico Di Giulio, avezzanese, “alzo la voce in questo punto perchè io abitando a ridosso della via panoramica e non ho l’ombra di un bus pubblico. Mentre altre zone come piazza Torlonia, e la zona del castello hanno molte di linee che coprono quel quartiere”.

“Io sinceramente vorrei una città senza auto in centro”, ha continuato, “una città che con 25-30 euro al mese mi permetta di fare un abbonamento per girare tutta la città dalle 5.30 alle 23 senza dover per forza prendere l’auto anche se devo farmi 100 metri a piedi x arrivare al bus.
Avezzano x la sua conformazione si presta bene ad un buon trasporto pubblico bastano due linee che si incrociano a ridosso della stazione x coprirla tutta. Ma forse questo sarà solo un sogno”.

La situazione relativa alle precipitazioni per le ore 16:00 di Mercoledì 4 Febbraio. Sulla Marsica, fenomeni alquanto moderati con delle nevicate oltre i 1400 m circa

Il meteo nella Marsica 2 – 7 febbraio: continuano le condizioni instabili già da Martedì sera

1 Febbraio 2026

Aggressione a Torino, il sindaco Alfonsi: vicini al nostro Francesco

1 Febbraio 2026
Next Post

I paladini dell'ambiente si riuniscono ad Avezzano per la giornata delle Guardie Ecozoofile

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    300 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication