MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Piromani in azione a Civita d’Antino, decine di uomini per spegnere il bosco che brucia (FOTO)

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
30 Marzo 2021
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

No Content Available

Civita D’Antino. Nei giorni scorsi piccoli fuochi accesi prima a Pero dei Santi, poi sulla strada provinciale che raggiunge Civita d’Antino. Oggi un nuovo rogo, in località Marinara, che si è spaventosamente allargato, per via delle fiamme alimentate da forti raffiche di vento.

Decine di squadre di soccorso sono a lavoro in questo momento nel bosco di Civita d’Antino, con vigili del fuoco che arrivano da diversi distaccamenti e che si sono addentrati anche in punti difficili da raggiungere, che pare siano proprio quelli da cui sono partite le fiamme.

Le fiamme sono divampate intorno alle 15 e in serata è entrato in azione anche un canadair. È una vera e propria corsa contro il tempo considerato il vento forte che di certo non aiuta l’azione dei vigili del fuoco. Presenti anche squadre di protezione civile e uomini dei carabinieri forestali.

Tutto fa presumere si tratti di episodi dolosi. I carabinieri forestali del territorio hanno aperto un’indagine e cercheranno di stabilire le cause. Ora la priorità è chiaramente riuscire a domare l’incendio.

“I nostri boschi hanno già in passato subito attacchi di questo tipo”, racconta il sindaco Sara Cicchinelli, che si dice molto preoccupata di quanto stia accadendo, “ringrazio tutte le squadre e tutti gli uomini per il repentino intervento. Purtroppo il vento rimane un problema. Avevamo creduto di esserci liberati da episodi di questo tipo. Piange il cuore a vedere il bosco bruciare. Siamo presenti sul posto. Ci siamo messi a disposizione dei soccorritori che stanno davvero facendo di tutto per contenere i danni. In passato abbiamo cercato di sensibilizzare e responsabilizzare su questi temi ma purtroppo oggi torniamo a fare i conti con questo fenomeno”.

Tags: incendio civita d'antino
Next Post

Istituto di vigilanza privata trovato senza licenza, la polizia denuncia il titolare

Notizie più lette

  • Grave emorragia addominale, ragazza salvata con un’operazione all’ospedale di Avezzano

    346 shares
    Share 138 Tweet 87
  • Jacopo Angelini è il nuovo coordinatore cittadino della Lega di Avezzano

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

    641 shares
    Share 256 Tweet 160
  • Sottopassaggio della Vivenza: bivacco per senzatetto e tossicodipendenti, i residenti chiedono sicurezza

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Nella Marsica pioggia di finanziamenti dalla Regione per gli eventi sportivi: ecco dove

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication