Tagliacozzo. Sono ben 19 le studentesse delle classi III, IV e V che all’ITET di Tagliacozzo hanno ottenuto la certificazione linguistica di livello B1 del DELE (Diploma de Espanol como Lengua Estranjera), esame sostenuto nel mese di novembre presso l’Istituto Cervantes di Roma. Tanta è la soddisfazione per il traguardo raggiunto da queste capaci studentesse che hanno superato il test brillantemente.
Non sono mancati casi di eccellenza assoluta che hanno visto classificare le ragazze tra le migliori d’Italia. Le studentesse sono state preparate dalle docenti di lingua spagnola Antonella Di Cintio e Roberta Amicucci. Questo bel traguardo raggiunto non basterà a far appendere al chiodo i libri di spagnolo. A breve, infatti, le ragazze inizieranno la preparazione per il prossimo grande traguardo, il livello B2, ma nei piani c’è ancora dell’altro.
Il premio alla loro bravura sarà la possibilità di passare un mese nella città di Sevilla, nel periodo aprile-maggio, momento in cui si cimenteranno con un importantissimo progetto internazionale di alternanza Scuola-Lavoro.