MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pinguino Nuoto avvia una collaborazione con il Circolo Canottieri Aniene: tante le iniziative proposte

Giada Salvati di Giada Salvati
4 Novembre 2023
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un’intesa sportiva di grande livello quella che è nata tra la società avezzanese Pinguino Nuoto e il prestigioso Circolo Canottieri Aniene di Roma.

 

Strada con enormi buche, dissestata e impraticabile, i cittadini: chiediamo aiuto (fotogallery)

17 Febbraio 2026

Il nuovo municipio inizia a vedere la luce: cantiere serrato per l’ex incompiuta

17 Febbraio 2026

Al centro della collaborazione c’è la volontà di realizzare progetti comuni per lo sviluppo del settore giovanile di nuoto, attraverso scambi di carattere tecnico e scientifico per valutare, innovare e migliorare i programmi di allenamento. All’interno del progetto sono previste iniziative concrete non solo per potenziare la performance in termini di allenamento e preparazione atletica, ma anche per curare l’alimentazione e promuovere il supporto psicologico. 

 

“Grazie a questa collaborazione” ha spiegato il direttore tecnico della Pinguino Nuoto, Nazzareno Di Matteo, “quest’anno la nostra atleta, Giorgia Fabiani, gareggerà con i colori dell’Aniene, seguendo lo stesso percorso di Benedetta Pilato. Giorgia si allenerà alla Pinguino insieme ai suoi compagni e sarà seguita dal coach Mario Paris, che si confronterà settimanalmente con i tecnici del club romano. Inoltre, sono in programma importanti incontri a Roma e ad Avezzano; occasioni finalizzate ad affinare tecnica, tattica di gara, inserire nuovi schemi di allenamento, promuovendo l’aggregazione di due importanti realtà natatorie.

 

Un’iniziativa che, insieme, punta a valorizzare i giovani talenti e l’intera squadra Pinguino, partendo dagli Esordienti B fino ad arrivare ai più grandi”.

Tags: News
Next Post

Torna la neve su Monte Velino e a Ovindoli, impianti di risalita già innevati

Notizie più lette

  • Violenta grandinata nella notte, chicchi giganti trasformano Avezzano in un paesaggio da cartolina

    275 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    324 shares
    Share 130 Tweet 81
  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    1009 shares
    Share 404 Tweet 252
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    305 shares
    Share 122 Tweet 76
  • La truffa arriva con la mail, dopo le telefonate l’allarme truffa nella Marsica è anche online

    167 shares
    Share 67 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication