Avezzano. Pietro Filauri, responsabile della radiologia interventistica lascia l’ospedale di Avezzano. Il medico, che per anni ha coordinato il équipe l’importante unità operativa, andrà a dirigere l’unità operativa di radiologia di Teramo.
“Il caro collega Pietro Filauri ha svolto il suo ultimo turno di servizio all’ospedale di Avezzano”, ha ricordato il collega Giuseppe Carducci, “va a dirigere l’Unità Operativa di Radiologia di Teramo. Un traguardo più che meritato. Abbiamo collaborato per 23 anni. Un grande professionista dotato di tutte le qualità che dovrebbe avere un medico: empatia, umanità, professionalità, capacità di fare squadra e tanto altro! Il suo modo di lavorare ha contagiato molti suoi stretti collaboratori sia medici che personale del comparto! Ha contagiato un po’ anche me e di questo gli sono grato. Congratulazioni caro Pietro. Ci mancherai. Spero che ciò che ci lasci in eredità duri a lungo”.
Filauri ha curato per anni la radiologia interventistica fiore all’occhiello per l’intera Asl provinciale. I pazienti arrivavano per sottoporsi a Tips (Transjugular Intrahepatic Porto-systemic Shunt), una procedura che viene utilizzata per ridurre l’ipertensione della vena porta, Endoprotesi aortiche e toraciche salvavita e ozono terapia, da tutto l’Abruzzo, e anche dalle province di Rieti, Roma e Frosinone.