Tagliacozzo. Il Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo entra nella fase finale con un grande tributo a Lucio Dalla. Domani, martedì 19 agosto, alle ore 21:15, il Chiostro di San Francesco ospiterà il concerto di PierDavide Carone, accompagnato dall’Orchestra Suoni del Sud.
Lo spettacolo, ideato e diretto da Jacopo Sipari di Pescasseroli, celebra uno dei più grandi cantautori italiani. Gli arrangiamenti, curati dal Maestro Luca Gaeta, promettono una lettura inedita dei classici di Dalla, unendo il fascino della canzone d’autore con la potenza di un’orchestra. In scaletta, brani indimenticabili come “4/3/1943”, “Piazza Grande”, “Com’è profondo il mare”, e capolavori come “Futura” e “Caruso”.
Come affermato da PierDavide Carone, l’onore e l’onere del concerto è quello di mantenere la melodia originale di Dalla, pur aggiungendo il proprio tocco personale in un “crossover particolare”. La serata sarà un ponte ideale tra passato e presente, unendo le generazioni attraverso la musica senza tempo del grande artista bolognese.
Prossimo appuntamento con Patty Pravo
Il festival proseguirà mercoledì 20 agosto, in Piazza Duca degli Abruzzi, con la voce iconica di Patty Pravo. Il concerto, in programma alle 21:30, prende il titolo dal suo ultimo brano, “Ho provato tutto”, e offrirà al pubblico una panoramica della sua intensa e ribelle carriera.