Avezzano. Domani pomeriggio, Piazza Risorgimento ad Avezzano ospiterà la quinta edizione del concerto “Piccole voci di Natale”, evento che vede protagonisti i bambini degli Istituti Comprensivi della città. Coordinati dalla maestra di canto Ambra Barretta, i giovani cantori offriranno al pubblico un programma musicale che spazia dai classici natalizi a brani internazionali e a un inedito, “Tollo Tollì”, dedicato a Babbo Natale e scritto dalla stessa Barretta.
L’iniziativa, giunta al quinto anno consecutivo, coinvolge quest’anno 19 classi e si distingue per la capacità di unire bambini, scuole e comunità. “Domani pomeriggio ci saranno tantissimi bambini, a dimostrazione che iniziative di questo tipo attraggono ed aggregano molto di più rispetto ai social. È stato possibile grazie al Comune di Avezzano, al sindaco Di Pangrazio, ai dirigenti scolastici e a tutte le insegnanti che hanno collaborato con entusiasmo”, spiega la maestra Barretta.
Il concerto prenderà il via alle 17 con il primo coro, composto dalle classi seconde e terze dei plessi Mazzini-Fermi, Corradini-Mario Pomilio, Vivenza-Giovanni XXIII e Borgo Pineta. Tra i brani in programma figurano “O albero”, “Let it snow”, “Jingle Bell Rock”, “Imagine” e “We Are the World”, oltre al brano inedito “Tollo Tollì”. Alle 18 si esibirà il secondo coro, formato dalle classi quarte e quinte degli stessi istituti, proponendo anche una versione italiana dell’Hallelujah di Leonard Cohen, rielaborata dalla maestra Barretta.
“Mai mettere in freezer i propri sogni – conclude Barretta –. I cori aiutano i bambini a stare bene insieme e rappresentano un antidoto contro la solitudine degli schermi. Domani sarà uno spettacolo che celebrerà l’armonia e lo spirito del Natale”.
L’appuntamento con “Piccole voci di Natale” è quindi un’occasione speciale per vivere l’atmosfera natalizia, tra musica, emozione e partecipazione collettiva.








