Avezzano. Domenica violenta al centro commerciale tra Avezzano e Cappelle dei Marsi. Una guardia giurata è stata aggredita da un ladro scoperto mentre tentava il furto al supermercato.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo era in compagnia di una donna, all’interno del centro commerciale marsicano molto frequentato soprattutto di domenica. Scoperti mentre tentavano di rubare dagli scaffali l’uomo si è lanciato in una pericolosa fuga tra la gente, inseguito da un vigilantes.
La guardia giurata è riuscita a raggiungerlo nel parcheggio sotterraneo dove però il malvivente lo ha aggredito e picchiato per poi far perdere le sue tracce.
Sul posto è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118 e di una volante, arrivata dal commissariato di Avezzano. Il vigilantes è stato curato sul posto e poi trasferito in ambulanza al vicino pronto soccorso.
L’autore della violenza è stato riconosciuto in un nomade, presumibilmente di etnia rom, non della zona. Sul caso sono a lavoro gli agenti di polizia del commissariato di Avezzano.