MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Picchiata dal marito e minacciata di morte con un coltello, sotto accusa un 47enne marsicano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
18 Dicembre 2018
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Veniva picchiata, aggredita in continuazione e anche minacciata di morte con un coltello. È l’incubo vissuto da una ragazza  di Pescina a causa degli atti persecutori del marito. L’uomo, S.A., 47 anni.  di Pescina, in più occasioni, secondo quanto denunciato dalla moglie, l’avrebbe picchiata in casa insultandola con frasi dal tenore volgare e minacciandola di morte,  e anche con riferimenti a una pistola.

Una situazione che ha inizio dall’estate del 2017 e che si è trascinata fino a oggi. La moglie, una donna di 49 anni, alla fine è stata costretta a denunciare il suo aguzzino che è finito sotto inchiesta e ora dovrà presentarsi davanti al giudice del tribunale di Avezzano per un incidente probatorio.

Celano investe sul lavoro e sull’inclusione, al via le borse lavoro per cittadini fragili e disoccupati

4 Febbraio 2026

La Marsica al centro degli investimenti regionali per il dissesto idrogeologico e le infrastrutture

4 Febbraio 2026

Secondo l’accusa della quarantanovenne, il marito a ottobre scorso l’aveva minacciata con dei messaggi su WhatsApp dichiarando di volerla uccidere e di essere in possesso di una pistola. In un altro frangente, era arrivato a minacciarla con un coltello.

Una quotidianità distrutta, una esistenza insostenibile e che ha portato la marsicana a presentare una denuncia ai carabinieri.
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Avezzano Maria Proia ha fissato un incidente probatorio Con lo scopo di accertare se il 47enne al momento delle aggressioni fosse mentalmente lucido, oppure in una condizione di intossicazione cronica da alcool o sostanze stupefacenti o medicinali.

Sarà necessario accertare se lo stato di incapacità mentale dell’uomo nel momento degli atti di aggressione abbia pregiudicato o meno la sua capacità di intendere e di volere. Sarà infine accertato se il 47enne, difeso dagli avvocati Luca e Pasquale Motta, sia  socialmente pericoloso e se può essere sottoposto a un processo. L’udienza per l’incidente probatorio è stata fissata per il 9 gennaio 2019. All’incidente probatorio parteciperanno dei consulenti tecnici esperti nel settore che presenteranno una relazione riguardo al caso.

Next Post

Inchiesta Capistrello, il tribunale del Riesame revoca l'interdizione per il tecnico Coviello

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    735 shares
    Share 294 Tweet 184
  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    263 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • La Marsica si spacca in Provincia: nasce un nuovo gruppo, è guerra aperta per la vicepresidenza

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication