Avezzano. Botte alla madre che fugge in strada per chiedere aiuto, arrestato un ragazzo di 19 anni. La donna, residente in un paese della Marsica è riuscita a chiamare i carabinieri mentre il figlio l’aveva raggiunta in strada per continuare a picchiarla.
Sul posto sono giunti gli uomini della radiomobile di Avezzano. La vittima ha riferito ai carabinieri il giovane è tornato a vivere con lei da pochi mesi ed ha raccontato della violenta aggressione subita. Il 19enne le ha lanciato addosso alcuni pesi da palestra ed aveva distrutto mobili e suppellettili. Trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano la donna ha iniziato a raccontare delle angherie e delle violenze subite dal figlio. Il giovane, un 19enne italiano già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza per i reati di maltrattamenti contro familiari o conviventi e lesioni personali aggravate.
Per lui, su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura di Avezzano, si sono spalancate le porte del carcere di San Nicola, dove attenderà l’esito dell’udienza di convalida. Si evidenzia che l’arrestato, sebbene fermato in un contesto di flagranza, è da ritenersi innocente sino alla pronuncia della sentenza definitiva e che i provvedimenti adottati nei suo i confronti dalla Polizia Giudiziaria richiedono la necessaria verifica e convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, non implicando alcuna responsabilità accertata.