MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Piazza Risorgimento si colora con Florambiente: 10 giorni tra piante, fiori e laboratori per bambini

Redazione Attualità di Redazione Attualità
3 Maggio 2022
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Dal 5 al 15 maggio Piazza Risorgimento diventerà un giardino colorato grazie a “Florambiente”, evento organizzato dall’amministrazione Di Pangrazio e dalla ditta Santilli Matteo, che darà un significativo tocco di primavera al salotto cittadino di Avezzano”.

“LE APPASSIONATE” a Scanno con Ju Buk: la scrittura femminile al centro

6 Novembre 2025

Dialoghi Romantici: al Teatro Caniglia di Sulmona un viaggio musicale tra Schumann e Dvořák

6 Novembre 2025

Lo comunica l’amministrazione comunale che continua: “Dieci giorni all’insegna della natura tra piante, profumi e tantissime varietà di fiori in esposizione con gerani, gigli, fresie, camelie, tulipani, primule, specie vegetali da giardino e da frutto, che trasformeranno il centro città in un salotto verde per un’iniziativa che mette al centro dell’attenzione l’ambiente, il decoro urbano e il benessere dei cittadini”.

“Verranno coinvolti”, spiega l’assessore Roberto Verdecchia, “tecnici del settore, esperti di semine e giardinaggio, ragazzi delle scuole primarie e secondarie nonché gli alunni e i docenti dell’Istituto superiore Serpieri. Ai bambini saranno dedicati i laboratori in cui realizzare piccoli giardini ed orti e gli adulti potranno trovare appuntamenti originali per un’edizione elegante, accurata e vivace. Un’occasione che corrisponde anche ad un progetto culturale, capace di celebrare la natura perché il verde non è un lusso ma un bisogno primario. Lo dimostra la simpatia istintiva che i più piccoli hanno per fiori, alberi, terra. Lo dimostra anche il fatto”, conclude l’assessore, “che appena possiamo ci rifugiamo all’aria aperta e cerchiamo, anche nei nostri centri urbani, aree verdi. Sentimenti che, anche a causa delle recenti restrizioni, hanno oggi un senso ancor maggiore e si aggiungono all’opera di sensibilizzazione che ogni amministrazione deve proporre per garantire comportamenti e abitudini rispettose dell’ambiente, del verde pubblico e dell’arredo urbano”.

Next Post

Rocco Di Micco è il nuovo presidente del Patto territoriale: sede rimane ad Avezzano, fallisce spostamento a Carsoli

Notizie più lette

  • Irrompe in casa della fidanzata sfondando la finestra e sferra un pugno alla madre: arrestato

    480 shares
    Share 192 Tweet 120
  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    406 shares
    Share 162 Tweet 102
  • Eccellenza alla Sapienza: Roberta Alfidi si laurea con 110 e lode in scienze economiche

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    261 shares
    Share 104 Tweet 65
  • I Marsattori tornano in scena: al castello Orsini risate, dialetto e memoria popolare

    147 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication