Avezzano. Avezano si è svegliata sotto una pioggia battente che ha portato con sé i soliti problemi, un cittadino ha ripreso l’effetto dell’acqua sulla copertura di piazza del Mercato. Una copertura che non copre e che, come accaduto nell’eclatante serata del burraco di qualche settimana fa, quando, a causa di un forte temporale, le persone che stavano giocando a carte in piazza del Mercato, sono state costrette a coprirsi con tavoli, sedie e borse per ripararsi dalla pioggia, anche stamattina la situazione è la stessa.
Il maltempo ha trasformato di nuovo lo spazio in un vero e proprio lago, con cascate annesse, quelle che puntualmente si formano quando l’acqua scende dalla copertura. Una piazza al coperto che non è coperta e che causa l’indignazione dei cittadini. Tante le lamentele che giungono anche alla redazione di Marsicalive. In un video le immagini che parlano da sole e che mostrano in modo eloquente la situazione che si crea nella zona con il maltempo.
“Situazione indegna di un paesotto retrogrado e privo di sane idee”, ha dichiarato un cittadino “sconsolato” che questa mattina si trovava in piazza del mercato durante il temporale, “che ancora non riesce a ‘collaudare’ l’opera da oltre quattro anni dal suo effettivo completamento”. “Ci si domanda cosa aspettano i tecnici del comune ad intervenire per rendere fruibile l’opera alla città”, gli fa eco un altro residente, “anche per realizzare eventi che non possono essere autorizzati, il tutto con l’insolenza della politica che tace”. I cittadini chiedono che si trovi una soluzione al problema.