MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Piazza del Mercato di nuovo ai cittadini, ridotta l’area del cantiere: smontati i pannelli

Trasportati in officina per essere sottoposti agli interventi di restyling

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
5 Agosto 2025
A A
214
Condivisioni
4.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Proseguono i lavori di rifunzionalizzazione in piazza del Mercato e, su impulso del sindaco Giovanni Di Pangrazio, la ditta ridurrà temporaneamente l’area occupata dal cantiere, lasciando libera una parte significativa della piazza per consentirne l’utilizzo da parte dei cittadini durante il periodo estivo.

Nei giorni scorsi, infatti, i pannelli della copertura sono stati completamente smontati e trasportati in officina per essere sottoposti agli interventi di restyling che riguardano diverse componenti della piazza stessa. Si ricorderà che c’era un problema di infiltrazioni d’acqua e altre necessità d’intervento e rifunzionalizzazione derivanti dal passato. Per questo l’amministrazione ha deciso di mettere mano alla piazza e renderla più fruibile con alcuni interventi.  

Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

5 Ottobre 2025
La possibile situazione vista da GFS per Mercoledì 8 Ottobre ad 850 hpa. Tempo generalmente buono e temperature in aumento.

Il meteo nella Marsica 6 – 11 ottobre: giornate per lo più stabili e temperature in aumento da Martedì

5 Ottobre 2025

In queste ore, dopo aver tolto la parte superiore per il restauro, l’impresa ha provveduto a rimuovere tutti gli elementi mobili di supporto – come bulloni e attacchi – presenti sulla sommità degli alberi metallici, mettendo in completa sicurezza l’area e ha ridotto al minimo l’area del cantiere. Una scelta condivisa direttamente con il primo cittadino. Poiché la fase di lavorazione dei pannelli si svolgerà fuori sede e durerà circa un mese, l’Amministrazione ha stabilito, in accordo con l’impresa, di lasciare libera e fruibile la parte non interessata dai lavori, riducendo sensibilmente il perimetro del cantiere. Piazza fruibile quindi, per tutto il tempo in cui – circa un mese – i pannelli saranno in lavorazione.  L’obiettivo dell’Amministrazione resta quello di completare al più presto l’opera di riqualificazione e restituire alla città uno spazio rinnovato, sicuro e accogliente ma anche di garantire in queste settimane l’uso dell’area.  

Next Post

Paolo Costanzi è il nuovo Direttore Generale della Asl 1 Abruzzo: attesa per oggi l'ufficialità della nomina

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    301 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza e aderisce a Fratelli d’Italia

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Violento rogo a Collelongo nella notte, paura tra i residenti: intervengono i Vigili del fuoco

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Non solo viabilità e scuole, la polizia locale presidia il centro: agenti a piedi in città

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication