MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pg-Petrica in concerto al bar Agò di Capistrello con i suoi ritmi blues

Redazione Attualità di Redazione Attualità
3 Gennaio 2017
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Pg-Petrica in concerto giovedì al Bar Agò (Piazza Municipio 9) di Capistrello per la seconda serata della Winter Blues Session. L’inizio del concerto è previsto alle 22, l’ngresso sarà gratuito. Pg-Petricca, è conosciuto in Italia come il leader della Blues Band Papaleg. Ha acquisito un modo proprio e unico di rendere le sue emozioni attraverso le sei corde della chitarra resofonica. Grazie allo studio intenso dei maestri del blues del delta (Charlie Patton, Blind Lemon Jefferson, Bukka White, Furry Lewis, Mississippi Fred McDowell) il bottleneck è diventato per lui il modo principale di esprimersi.

Ha incontrato Marco Tinari nel 2002 e si sono uniti nel Papaleg Acoustic Duo nel 2005. Hanno esibito classico sound delta blues cercando di esprimere un proprio stile nel rispetto della tradizione dei maestri del blues (Son House, Bukka White, Big Bill Broonzy e Blind Lemon Jefferson) e ascoltando le ultime voci del genere: Eddie Cusic, Jimmy Anatra Holmes e David Honeyboy Edwards.
Dal 2007 al 2010 hanno suonato in molti famosi Blues Festival italiani (Trasimeno Blues, Rootsway Blues Festival, Ameno Blues, Liri Blues Festival, etc.) e in molti tour in giro per l’Europa (Suwalki Blues Festival in Polonia, Savonsolmu e Kaavi blues in Finlandia, Belgio, Repubblica Ceca, Svizzera, ecc) e negli Stati Uniti (Tennessee, Mississippi). Hanno avuto alcune collaborazioni con Jimbo Mathus, Olga Munding, Rich Del Grosso, Bill Abel, Jon Short, Elam McNight. Hanno registrato due cd: “Railroad Blues” (2007) e “Back to Mississippi” (2009). La loro canzone “Sugar Cane” è stata inclusa nella compilation blues americana: “All aboard the blues”. Dal 2010 ha iniziato la sua carriera da solista lavorando in piccoli club e collaborando con molti artisti europei ed italiani (Johanna Pilarska, Jacqueline Telford, Beppe Harmonica Slim Semeraro, Max Prandi, ecc). Nel 2011 è apparso come ospite in “Torna alla vita“, l’album della Jonas Blues Band. Nel 2012 ha lavorato con la cantante italiana Paola Ronci, con la quale ha proposto un blues molto classico ispirato al periodo precedente al secondo conflitto mondiale. Hanno suonato in diversi club italiani e al blues festival francese “La nuit du Blues“. Con Paola ha registrato i suoi due album “Full of you” (2013) e “Comes love” (2014). Durante il periodo estivo allieta il pubblico in giro per l’Europa come musicista di strada. Nel 2014 ha realizzato il suo primo album solista “At home” prodotto grazie a un progetto di crowdfunding.

“Vota la ballerina”, ma è una truffa: attenzione al messaggio whatsapp

7 Febbraio 2026

Truffa del finto nipote ma la “nonnina” non ci casca, allarme per i tentativi ad Aielli

7 Febbraio 2026
Next Post

Il principe del Bahrein pronto a gestire la Santa Croce, aperte le buste. C'è anche l'Italiana La Norda

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    979 shares
    Share 392 Tweet 245
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    264 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Task force antidroga dei carabinieri, fermati e denunciati spacciatori a Scurcola Marsicana e Cerchio

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication