Avezzano. “Se la manovra del governo dovesse andare in porto, il Fucino sarebbe nuovamente sacrificato, dovendo rinunciare a un investimento grandissimo. Poi ci sono interventi in diversi comuni e i 10 milioni per L’Aquila”, ha dichiarato l’onorevole Stefania Pezzopane dopo il suo intervento in Commissione avvenuto ieri pomeriggio.
“E’ assurdo quanto accaduto. Il riferimento fatto alla lettera che la regione aveva mandato qualche mese fa è del tutto inopportuno perchè la regione esplicita chiaramente la sua disponibilità ma limitatamente al fondo per le infrastruttrre, quindi non al patto per il sud, e, inoltre, a infrastrutture per le quali non è stato avviato l’iter. Mentre qui si tratta di opere per le quali sono già state scritte le convenzioni. E’ un gesto sbagliato e indifendibile. Abbiamo presentato due emendamenti, speriamo bene.”
“E’ un chiaro attacco politico misto a un atteggiamento poco rispettoso della stessa istituzione perchè quando un ministro difende un’aberrazione del genere perchè quando un ministro dice che l’ha fatta d’intesa con la Marcozzi, cioè una consigliera regionale, è fuori da ogni logica”, ha concluso.