Avezzano. Pestaggio fuori dal locale, due giovani di Avezzano rimangono feriti, uno dei quali in modo grave. Ora si indaga per individuare i colpevoli, tutti componenti di un gruppo di Celano. Solidarietà ai feriti arriva dai gestori della discoteca: “massima collaborazione per individuare i colpevoli”.
L’episodio è accaduto in una delle tante serate della movida avezzanese. Vittima dell’aggressione, un ragazzo avezzanese, S.D’A., 19 anni, picchiato e aggredito da un gruppo di ragazzi di Celano. Prima dell’accaduto, c’era stata un’accesa discussione verbale all’interno della discoteca Qè. Gli addetti alla sicurezza hanno allontanato i ragazzi coinvolti. non potevano immaginare cosa stava per accadere. Una volta usciti, la discussione ha degenerato fuori dal locale, nella zona di Piazza Torlonia. Il ragazzo è stato circondato e preso a calci e pugni. Dopo l’intervento di un suo amico, anch’egli rimasto ferito, il giovane è stato trasportato all’ospedale. Ora versa in gravi condizioni, ma fortunatamente è fuori pericolo. Sul caso sono in corso indagini dei carabinieri che stanno cercando di individuare il gruppo di celanesi anche grazie al racconto dei testimoni e delle vittime.
I gestori della discoteca hanno dato la massima disponibilità per chiarire la vicenda e individuare i colpevoli. “In seguito all’incontro con la famiglia del ragazzo e del successivo chiarimento”, hanno spiegato i gestori, “esprimiamo solidarietà e piena disponibilità a una tempestiva risoluzione del caso. Pur verificatosi nelle vicinanze del locale, tutto lo Staff si sente coinvolto nella vicenda e fornirà piena collaborazione contro un fatto increscioso. Visto il rammarico per le parole pesanti che sono state spese nei confronti di pochi facinorosi”, continuano dal Qè, “ma anche del locale stesso, provvederemo ad azioni legali nei confronti di chi, non avendo verificato l’esatto svolgimento dell’accaduto, ha manipolato e distorto la realtà dei fatti, causando un danno d’immagine e reputazione del locale e di tutto lo Staff”.
Giulia Antenucci