MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pescina, tutto pronto per gli “Antichi Sapori” e la tradizionale corsa degli asini del “Palio delle Contrade”

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
9 Agosto 2019
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Tornano l’11 agosto a Pescina due delle manifestazioni più attese dell’estate: alle 17 il tradizionale Palio delle Contrade, e alle 20.30 gli “Antichi Sapori – Tra Silone e Mazzarino”.

L’evento degli “Antichi Sapori”, una tradizione lunga dieci anni, si svolgerà tra le stradine dell’antico borgo siloniano, illuminate e allietate da musica dal vivo, dove si potrà passeggiare assaggiando i piatti tipici della tradizione pescinese e abruzzese, acquistando i prodotti locali (miele, formaggi, tartufo, spezie) e osservando i mestieri di una volta.

L’ultimo saluto al professor Rinaldo De Ioris, storico docente di matematica e fisica

10 Marzo 2026

La lingua che unisce: a Trasacco al via la settima edizione del corso di alfabetizzazione

10 Marzo 2026

Per il decimo compleanno degli “Antichi Sapori”, la Proloco di Pescina ha organizzato il Palio delle Contrade, con la caratteristica corsa degli asini. Il Palio pescinese, alla terza edizione, prevede che le quattro Contrade in cui è divisa la cittadina (Lupo, Orso, Aquila e Volpe, nomi dedicati agli animali del Parco Nazionale) si sfidino in giochi tradizionali. Nelle serate del 6, 7 e 8 agosto, a partire dalle 21, le Contrade si sfideranno in Piazza Mazzarino. Nel pomeriggio dell’11 agosto, lungo Viale Medaglie d’oro A.B., i quattro fantini in groppa agli asini correranno verso il traguardo in Piazza Duomo. La Proloco ringrazia Gualdo Tadino per la messa a disposizione degli asini Giunco, Vertiero, Contrappasso e Tronco, e per i tamburini di Porta San Donato.

Next Post

Danni da maltempo nel Fucino, Coldiretti L'Aquila: evitare le polemiche e aiutare gli agricoltori

Notizie più lette

  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Finto postino tenta la truffa a un’87enne a Tagliacozzo: arrestato dai carabinieri

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Avezzano si prepara ad accogliere il passaggio della Tirreno-Adriatico: le modifiche alla viabilità

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

    308 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Tagliacozzo capitale del ciclismo: giovedì la partenza della tappa della Tirreno-Adriatico: ecco le informazioni

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication