Pescina. Pescina si prepara per il 75esimo anniversario del Transito nella casa del Padre della Serva di Dio Santina Campana.
Il 4 ottobre alle 11 nella Chiesa di San Giuseppe a Pescina, sarà celebrata la Santa Messa Solenne presieduta da Don Ennio Grossi, vice postulatore della causa di beatificazione della Serva di Dio.
Santina Campana, “Modello di speranza”, nel ricordo che si fa preghiera e testimonianza. La comunità di Pescina si prepara a vivere con intensa partecipazione il 75° anniversario della morte della Serva di Dio Santina Campana, giovane simbolo di fede e speranza, la cui testimonianza continua a risuonare viva nei cuori dei fedeli.
Dalle ore 9 alle 13 Poste Italiane eseguirà l’annullo filatelico con un bollo speciale dedicato a Santina Campana e saranno disponibili 4 cartoline postali realizzate per l’occasione dagli artisti: Antonello Di Stefano, Antonio Morgani, Rita Parisse e Antonio Sbardella.
Una giornata per pregare la Santissima Trinità affinchè glorifichi la Serva di Dio Santina Campana e rievocare la sua breve vita, profondamente dedicata alla volontà di Dio e conclusasi nel letto della sofferenza del sanatorio di Villa Rinaldi a Pescina il 4 Ottobre 1950.