Pescina. Il conto alla rovescia è iniziato: domenica 10 agosto 2025, alle ore 21:00, Piazza Mazzarino si trasformerà nel cuore pulsante del rock abruzzese grazie a “Rock in Cent(r)o”, l’evento musicale che promette di incendiare l’estate marsicana con decibel, passione e puro spirito rock.
Organizzato con il patrocinio del Comune di Pescina, della Pro Loco EPli Abruzzo e con il contributo artistico di Claudio Baruffa, “Rock in Cent(r)o” è stato presentato come il più grande evento dell’estate 2025. E i numeri parlano chiaro: 63 musicisti ufficialmente iscritti, tra cui 28 chitarristi, 11 bassisti, 9 batteristi, 15 cantanti e 6 seconde voci. Un’autentica ondata sonora pronta a travolgere il centro storico.
Tra gli artisti di spicco: Quiro Di Nicola, Rico “Ombre” Odoardi, Vincenzo Mikisuper, Marco Di Biase, Maruska Mei, Alessandro Brigante, Alessandro D’Amico e lo stesso Claudio Baruffa, per una line-up che riunisce vere e proprie leggende locali del rock marsicano. Una jam collettiva che mescola generazioni e storie, in un’unica notte di grande musica e condivisione. L’iniziativa è resa possibile anche grazie al sostegno e alla visione del presidente della Pro Loco Guido Villa, del direttore artistico Mr. Baruffa, e dell’amministratore di “Roba da Musicisti” Donatello Menna, vero motore organizzativo dell’evento. Il palco sarà attraversato da talenti di ogni età, accomunati dalla voglia di far vivere a Pescina una serata fuori dal comune, vibrante e partecipata. Un evento che è già leggenda prima ancora di cominciare. L’ingresso è libero e l’energia… garantita.
Per informazioni [email protected] – 347.4800259 / 388.7855675