Pescina. Una grande festa per i più piccoli ha fatto da cornice all’apertura del parco dedicato a Fabrizio Di Nino e a tutte le vittime dell’uranio impoverito. Nei giorni scorsi Topolino, Minnie e tanti super eroi hanno accolto i bambini nell’area verde di via Serafino Rinaldi per l’inaugurazione dei giochi.
“Il parco era già esistente ma bisognava rinnovarlo”, ha commentato il sindaco Stefano Iulianella, “molti giochi erano rotti e obsoleti. Li abbiamo sostituiti e ne abbiamo installati alcuni anche per i bambini disabili”. L’amministrazione comunale ha riqualificato una serie di parchi della cittadina mettendo mano al verde pubblico e agli arredi. Particolare attenzione è stata riservata al giardino pubblico alle porte di Pescina inaugurato qualche giorno fa.
“Il Comune di Pescina ha provveduto anche a dare un nuovo volto al parco dedicato al militare Di Nino”, ha concluso Iulianella, “abbiamo realizzato l’impianto di irrigazione, ma anche la siepe e il verde. E poi i giochi apprezzato dai bimbi”.