Pescina. Il vescovo celebra la messa di San Berardo, patrono di Pescina. Questa mattina alle 10.30 monsignor Pietro Santoro sarà nella basilica concattedrale “Santa Maria delle Grazie” per presiedere la messa in occasione della solennità di San Berardo. Nato a Colli di Monte Bove si trasferì a Montecassino, sotto l’insegnamento del monaco Paolo, dove si distinse per santità e dottrina.
Esortò per tutta la vita il suo clero alla fedeltà a alla santità, lasciando a esso un testamento spirituale di grande valore. La celebrazione verrà trasmessa sul canale 119 del digitale terrestre e in streaming sulla pagina Facebook “Diocesi di Avezzano”.
Intanto il primo cittadino di Pescina, Stefano Iualinella, ha permesso alle attività commerciali della città di rimanere aperte nonostante il giorno di festa. Il sindaco, infatti, ha voluto evitare che i cittadini rimanessero per tre giorni senza beni di prima necessità dal momento che sia ieri, sia domani i negozi sono chiusi come da disposizione del presidente della Regione, Marco Marsilio.