Pescina. I bambini dell’oratorio Santa Maria delle Grazie e del Coro Arcobaleno di Pescina hanno addobbato per un Natale di speranza e che richiamasse attenzione, l’ospedale del paese, ormai da anni depotenziato a presidio sanitario.
Si chiama “Accendiamo una luce sul Serafino Rinaldi…”, l’iniziativa sposata anche dalla Pro loco e dall’amministrazione comunale che quest’anno ha scelto di esporre i lavoretti realizzati per Natale dai bambini dell’oratorio e del coro, non alla Cattedrale ma davanti all’ospedale.
“Dato il momento di grande crisi che stiamo vivendo”, raccontano gli organizzatori, “abbiamo deciso di portare qui sul piazzale del nostro ospedale, una luce di speranza per questa struttura ‘abbandonata’ affinché questi messaggi arrivino nei cuori di tutti i dirigenti della Sanità perché la salute è molto più importante di ogni colore politico”.
Ad appendere i lavoretti e a posizionare le luci realizzati dai bambini Valeria Parisse (Oratorio Santa Maria Delle Grazie) e Carole Prosia (Coro Arcobaleno) insieme a Antonio Zazzara della Pro loco diretta da Luigi Tranquilli.
Presenti anche gli assessori Antonio Odorisio e Luigi Soricone.
GUARDA QUI L’INTERVISTA REGISTRATA SU FACEBOOK IN DIRETTA
Il sindaco Mirko Zauri ha seguito l’evento in videoconferenza con Luigi Pera della Protezione Civile locale.