MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pescina celebra i 75 Anni dalla morte di Santina Campana: nuovo sistema audio sul campanile

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Ottobre 2025
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Pescina celebra i 75 Anni dalla morte della Serva di Dio Santina Campana: nuovo sistema audio sul campanile.

 

Il caso delle “mitragliatrici” e la revoca delle delle deleghe all’assessore. Parla Zauri: facciamo chiarezza

23 Febbraio 2026

Mitragliatrici al posto di idranti, Verrocchia si difende: no alla violenza ma sì alla legittima difesa

16 Febbraio 2026

Domani e dopodomani Pescina vivrà due giornate di memoria e spiritualità con le celebrazioni in ricordo di Santina Campana, nel 75° anniversario della sua morte, ricorrenza che quest’anno si inserisce nell’Anno Giubilare.

 

L’amministrazione comunale, attraverso il vice sindaco Luigi Soricone, ha promosso la richiesta di finanziamento alla Fondazione Carispaq, che – come sottolineato da Soricone – “ha consentito di coprire gran parte della spesa per l’installazione di un nuovo sistema audio sul campanile della chiesa, capace di restituire alla comunità il suono delle campane, oggi non più riproducibile manualmente a causa dell’instabilità strutturale”.

 

Soricone ha inoltre ricordato che “il progetto presentato alla Fondazione Carispaq, redatto da Antonio Pera, è il frutto di una collaborazione che dimostra quanto sia importante lavorare in sinergia: amministrazione, professionalità e comunità insieme possono valorizzare la nostra identità senza anteporre interessi di parte, ma con l’unico obiettivo di rafforzare il bene comune”.

 

“Un segnale concreto – ha concluso – di come Pescina, quando sa unire le forze, riesce a custodire le proprie tradizioni e a proiettarle nel futuro”.

Pescina si prepara a commemorare la Serva di Dio Santina Campana

 

Tags: PescinaSantina Campana
Next Post

Celano, il sindaco Santilli porta in consiglio comunale la mozione per Gaza

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    631 shares
    Share 252 Tweet 158
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    396 shares
    Share 158 Tweet 99
  • Nuovo prestigioso riconoscimento per Gioia dei Marsi: il Solco Dritto patrimonio agricolo nazionale

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Pronta la pavimentazione in piazza Matteotti, riapertura entro marzo

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication