MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Pescasseroli legge” rende omaggio a Ennio Flaiano

Luca Marrone di Luca Marrone
1 Agosto 2023
A A
49
Condivisioni
976
Visite
FacebookWhatsapp

Pescasseroli. Si aprirà il 10 agosto con Ennio l’alieno. I giorni di Flaiano (Mondadori), il libro che Renato Minore e Francesca Pansa hanno dedicato al grande autore di Tempo di uccidere, raccontato tra giornalismo, letteratura, cinema e vita privata, la quinta edizione di “Pescasseroli Legge”, la rassegna di libri diretta da Dacia Maraini e organizzata da Fiorella Graziani con il supporto dell’Associazione Pescasseroli è W.

Lo riporta l’Ansa. Cuore storico del Parco Nazionale d’Abruzzo-Lazio-Molise, Pescasseroli torna ad essere crocevia di autori e libri in sei incontri, il 10-11-13 e il 17-18-19 agosto che si terranno all’aperto, a partire dalle 18.15, nello scenario di piazza Umberto I con la partecipazione di Dacia Maraini, in dialogo con gli autori.
Tra gli ospiti: la neuroscienziata Michela Matteoli, l’11 agosto, con il suo libro Il talento del cervello.

Arrampicata sportiva, Daniele Panella della Zero Gravity convocato al raduno nazionale

13 Marzo 2026

Addio a Nestore Procario, storico maestro di sci e custode delle montagne dell’Alto Sangro

13 Marzo 2026

10 lezioni facili di neuroscienze (Sonzogno); l’inviata del Tg1 Stefania Battistini, il 13 agosto, con il saggio Una guerra ingiusta racconti e immagini dall’Ucraina sotto le bombe (Piemme); la scrittrice italiana di origine somala Igiaba Scego, il 17 agosto, che presenterà Cassandra a Mogadiscio (Bompiani).
Atteso il 18 agosto il ritorno a Pescasseroli del filosofo e teologo Vito Mancuso con il saggio Etica per giorni difficili (Garzanti). Lo stesso giorno, alle 21.15, presso l’Abbazia Santi Pietro e Paolo, ci sarà il Concerto Coro Decima Sinfonia di Pescasseroli diretto dal Maestro Anna Tranquilla Neri.
“Pescasseroli Legge” si concluderà il 19 agosto con Angela Mauro, corrispondente per Huffpost da Bruxelles, che affronterà temi di politica europea attraverso il suo saggio Europa sovrana – La rivincita dei nazionalismi (Feltrinelli), con la prefazione di Lucia Annunziata.
A moderare gli incontri saranno i giornalisti Maria Rosaria La Morgia, Domenico Ranieri, Flavia Capone, Eugenio Murrali, Luca Zipoli, con letture curate da Andrea Casanova Moroni, Barbara Amodio, Alice De Matteis, Alessandro Scafati.

Next Post

Avezzano Calcio, tesserato il centrocampista portoghese Costa Ferreira

Notizie più lette

  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    244 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Addio a Vito Antonio Conte, per anni magazziniere tuttofare della storica Avezzano Calcio: aveva 79 anni

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Trasacco, tenta di farsi consegnare gioielli con la truffa del finto nipote, arrestata 34enne

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Giovanna Favoriti nominata referente per imprese e grandi eventi del centro

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Avezzano, manifestazione del Comitato del No per l’indipendenza della magistratura

    131 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication