MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pescasseroli “Città che legge”, riconoscimento ottenuto tra i pochissimi centri d’Abruzzo sotto i 5000 abitanti

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
11 Luglio 2020
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Pescasseroli.Sulla base dell’avviso pubblico del Centro per il libro e la Lettura, istituto autonomo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per il periodo 2020 e 2021, Pescasseroli ha ottenuto il riconoscimento di “Città che legge”, tra i pochissimi centri d’Abruzzo al di sotto dei 5000 abitanti. “Città che legge” è un’iniziativa che il Centro per il libro e la lettura promuove d’intesa con l’Anci.  Il risultato è il frutto di un lavoro che dura da anni e che si basa su quattro capisaldi:a) Il Premio Nazionale di Cultura Benedetto Croce, che ha promosso la lettura  in tutta la regione attraverso il lavoro delle Giurie Popolari; b) “Pescasseroli legge”, ideato e diretto da Dacia Maraini, che ogni anno porta nel paese capoluogo del Parco scrittori di fama nazionale; c) La partecipazione dell’Istituto Comprensivo B. Croce alla manifestazione “Libriamoci”; d) L’adesione al Maggio dei Libri inserendo link dedicati alla lettura promossa da e a Pescasseroli nel loro Panel.

“E’ per noi una grande soddisfazione”, ha commentato il sindaco Luigi La Cesa,” e continueremo a lavorare perchè tutto quello che abbiamo fatto sia solo l’inizio di una crescita costante del paese e dell’intero comprensorio”.

Al via “Abruzzo Micro Prestiti”: 19 milioni di euro per giovani e donne

23 Gennaio 2026

Comune di Avezzano, le informazioni sul rinnovo delle “Tessere di Libera Circolazione” per l’anno 2026

23 Gennaio 2026

“Anche quest’anno”, aggiunge Dacia Maraini,”nonostante le difficoltà, le manifestazioni che ci caratterizzano si terranno regolarmente (il 24 e 25 luglio il Premio Croce e dal 21 al 23 agosto Pescasseroli legge) per rispondere all’esigenza di una presenza utile e distensiva dei turisti a Pescasseroli in questa estate particolare”.

 

Next Post

Elezioni, Angelosante (Lega) in replica a Pagano (Fi): ho visto plurilaureati fare disastri e persone realizzate nel lavoro far progredire il comune

Notizie più lette

  • Mamma marsicana chiede aiuto: «Qui la droga è ovunque, abbiamo paura per i nostri figli» (V1DEO)

    408 shares
    Share 163 Tweet 102
  • Spaccio in strada nella Marsica: ecco i video girati per documentare il fenomeno

    282 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Grave incidente sul lavoro a Petrella Liri, operaio colpito da un escavatore: è in prognosi riservata

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Addio al dottor Afif, pediatra stimato nella comunità di Cerchio

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Il dottor Ciciarelli, originario di Avezzano, sarà ospite di Medicina Facile

    209 shares
    Share 84 Tweet 52

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication