MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pescasseroli, 4 ragazzi salvano un capriolo inseguito da un branco di lupi

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
27 Febbraio 2021
A A
48
Condivisioni
961
Visite
FacebookWhatsapp

Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

14 Marzo 2026

Giustizia, Fina (PD): “Carenza di personale all’Unep di Avezzano, presenterò un’interrogazione al Ministro”

14 Marzo 2026

Pescasseroli. Nella mattinata di ieri, sabato 26 febbraio, Adriano, Daniele, Marco e Vincenzo, quattro ragazzi di Pescasseroli hanno avvistato un capriolo mentre veniva inseguito da un branco di lupi, in un luogo non molto distante dal centro del paese. Fin qui possiamo dire che scene come questa sono di ordinaria amministrazione nel Parco. Lo scenario però, racconta il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise sulla propria pagina Facebook, ” è cambiato quando il capriolo, un maschio di 5-6 anni, per sfuggire ai lupi, si è rifugiato in una recinzione di una proprietà privata dove sfortunatamente ha trovato di guardia un cane di grossa taglia che ha iniziato ad attaccarlo”.

“I ragazzi, assistendo a questa scena, sono intervenuti immediatamente: prima frapponendosi tra il cane ed il capriolo, poi allertando telefonicamente il Servizio di Sorveglianza del Parco. I Guardiaparco, giunti sul posto con il Veterinario del Parco, che ha provveduto a narcotizzare l’animale e a trasferirlo presso la sede del Parco dove gli sono state curate le vistose lacerazioni provocate dalla recinzione che aveva scavalcato. Il capriolo poi è stato liberato in Natura nel corso della stessa mattinata”.
“Ringraziamo Adriano, Daniele, Marco e Vincenzo, per la loro prontezza e la loro grande sensibilità ecologica, nel saper fare distinzione tra i cicli naturali e i danni indiretti, provocati dall’uomo. Episodi come questo ci ricordano quanto siano importanti i rapporti tra le aree protette e le comunità locali, la Conservazione della Natura è un sentiero che se condiviso può portare lontano”.
Next Post

Enzo Berardi

Notizie più lette

  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    267 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Tenta la fuga e getta la droga dall’auto: 22enne arresto dalla polizia locale

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Fioriera rovesciata in piazza Duca degli Abruzzi: mistero nella notte. Incidente o atto vandalico?

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    284 shares
    Share 114 Tweet 71

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication