Il mercato delle criptovalute ha avuto un trend laterale per quasi due mesi, avendo raggiunto i $ 64.000 ad aprile. Se hai iniziato a comprare bitcoin solo di recente, potresti essere in perdita netta in questo momento. È sceso di quasi il 50% e mostra ancora una volta che la volatilità può verificarsi anche nelle stagioni più rialziste. Molti investitori ritengono che l’attuale prezzo di mercato non sia rappresentativo delle sue condizioni effettive. Questi investitori parlano di manipolazione da parte dei trader e di FUD da parte degli influencer.
Discutono anche di altri problemi che abbiamo visto prima. Questo articolo esamina l’attuale panorama del mercato, la realtà del prezzo del bitcoin e le possibili ragioni del suo continuo e costante calo di valore. Approfondiamo.
Continuano ad arrivare notizie rialziste
Il bitcoin è stato di nuovo in prima pagina nelle ultime settimane a causa della sua importanza geopolitica. Abbiamo assistito a un discorso emozionante di Jack Mallers, fondatore e CEO di Strike.
È stato ampiamente considerato uno dei più grandi annunci dell’anno. Nayib Bukkele, presidente di El Salvador, è stato in contatto con Jack, al fine di definire un piano che rendesse Bitcoin a corso legale nel paese. Il disegno di legge è stato approvato e presentato due giorni dopo. Questo ha segnato un’importante pietra miliare nel viaggio di Bitcoin verso lo status di valuta globale.
Poco dopo la decisione, il presidente di El Salvador ha cambiato il suo avatar su Twitter, aggiungendo occhi laser, un simbolo spesso usato dai massimalisti di Bitcoin che credono nel futuro della moneta.
Questa mossa ha avuto un effetto a catena e molti politici latinoamericani hanno seguito il suo esempio. Entro due giorni, più paesi sono pronti ad adottare Bitcoin Standard. Per chi volesse approfittare di questo momento per investire in Bitcoin, può farlo attraverso piattaforme innovative e affidabili come BitIQ app, per esempio.
Il prezzo riflette la domanda esistente?
Il prezzo attuale del bitcoin sembra essere piuttosto basso viste le notizie rialziste. Tuttavia, in questo periodo di tempo, gli analisti hanno seguito il movimento di bitcoin su tutta la linea e hanno fatto alcune osservazioni interessanti.
La liquidazione dei trader è stata la ragione principale del forte calo dei prezzi. Dopo che il prezzo ha iniziato a scendere, milioni di trader hanno raggiunto i loro obiettivi di stop loss. Ciò ha causato estrema paura nei mercati.
Le monete si sono spostate costantemente dai vecchi portafogli ai nuovi portafogli. Ciò significa che i partecipanti al mercato nuovi sul mercato stanno vendendo in perdita netta rispetto a quelli con più esperienza di mercato.
I bitcoin conservati in portafogli dormienti per più di due anni non si sono mossi in questo periodo di tempo, indicando che sono ancora ritenuti validi.
I mercati rialzisti sono noti per i cali di prezzo, anche se potrebbero essere più grandi di quanto le persone si aspettano. Il prezzo attuale del bitcoin non riflette accuratamente il suo vero valore e la domanda effettiva.
I prezzi bassi potrebbero essere dovuti a una serie di motivi
Quali sono le cause dell’attuale basso prezzo? Ci sono molte possibili spiegazioni. La Cina ha recentemente vietato nuovamente Bitcoin e sta cercando di arrestare oltre 1100 persone coinvolte in pratiche minerarie illegali. Elon Musk è andato su tutte le furie verso bitcoin, che ha instillato paura nella vendita al dettaglio e quindi una tendenza a vendere. I senatori degli Stati Uniti stanno attualmente discutendo un possibile divieto delle criptovalute. Ciò consentirebbe a più paesi di opporsi alla decisione di El Salvador. In realtà, questa è l’ultima risorsa in quanto non c’è modo di vietare la rete.
.