Luco dei Marsi. Percepiva contributi dallo Stato in maniera fraudolenta, rilasciando delle false dichiarazioni. Queste le accuse con cui è stato arrestato dai carabinieri, ieri mattina, un imprenditore del settore agricolo, M.P., 55 anni, residente a Luco dei Marsi, a seguito di una condanna emessa dal tribunale di Avezzano a un anno e due mesi di reclusione.
I militari dell’Arma sono entrati in azione ieri mattina dopo che l’imprenditore è stato raggiunto da una condanna definitiva. Gli agenti della locale stazione si sono mossi dopo aver ricevuto gli ordini di immediata esecuzione da parte della magistratura. Ora dovrà trascorrere un anno e due mesi di reclusione nel carcere di Avezzano, dove è stato portato dai carabinieri che lo hanno arrestato.
L’uomo era finito sotto processo perché doveva rispondere del reato di truffa aggravata continuata ai danni dello Stato. Secondo l’accusa, l’imprenditore agricolo, tramite delle dichiarazioni false, aveva percepito indebitamente delle somme di denaro relative a dei contributi.
Sulla vicenda, il legale dell’uomo, l’avvocato Barbara D’Amore, ha presentato una richiesta di detenzione alternativa ai domiciliari al giudice di sorveglianza del tribunale di Avezzano, richiesta che l’uomo non aveva potuto presentare prima a causa di problemi di carattere familiare. La richiesta potrebbe essere accolta a breve portando alla scarcerazione dell’imprenditore.