Il Centro Medilab è da anni impegnato nella ricerca della massima qualità nell’offerta dei suoi servizi. Oltre a dotarsi di apparecchiature e tecniche sempre più all’avanguardia, un elemento fondamentale risiede nella scelta dello staff medico.
Tra le figure che fanno parte del team: il dottor Vallabini, medico-chirurgo specialista in cardiochirurgia del noto ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, che ha recentemente preso parte a un intervento di estrema rilevanza.
Il dottor Vallabini ha svolto un ruolo chiave in un’operazione realizzata nella “Casa Sollievo della Sofferenza” e che, per la prima volta in Italia, è stata trasmessa in diretta live con la sede congressuale della Sicch, dove si svolge ogni anno il congresso della società Italiana di Chirurgia Cardiaca.
Gli operatori che hanno preso parte all’intervento sono stati il dottor Vallabini e la dottoressa Spatuzza, entrambi formati dal dottor Mauro Cassese che coadiuvava in sala tutte le operazioni e rispondeva alle domande della platea.
“Abbiamo eseguito la procedura TAVI”, ha dichiarato il dottor Vallabini, “ovvero un impianto valvolare aortico tramite catetere su una paziente affetta da patologia valvolare grave che porta a morte. La donna è stata sottoposta a un intervento della durata di un’ora in cui, tramite l’arteria femorale, le è stata inserita una nuova valvola a livello aortico. Dopo 48 ore è stata dimessa senza passare per la terapia intensiva”.
“Si è trattato di un primo intervento live”, ha continuato, “che è servito a formare i colleghi cardiochirurgi su queste nuove procedure. Siamo stati incaricati in quanto allievi del professor Cassese, il quale è tuttora impegnato in questo tipo di operazioni nei migliori centri europei e anche perché la struttura di San Giovanni Rotondo presenta una sala propriamente adibita”.
“Il dottor Vallabini”, ha affermato Medilab, “rappresenta una figura di grande rilievo nello staff, contribuendo in modo significativo al successo del centro. La sua partecipazione a un intervento di importanza cruciale evidenzia il nostro costante impegno nel garantire cure mediche all’avanguardia. La presenza di professionisti di tale calibro conferma il ruolo di Medilab come punto di riferimento per la salute e il benessere dei pazienti”.
Il dottor Vallabini riceverà presso il centro Medilab di Avezzano nei seguenti giorni:
- Lunedì 15 Gennaio 2024
- Venerdì 26 gennaio 2024
Prenotazioni
333 780 7891
Via Santucci, 22 (zona San Rocco)