MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Per la patata del Fucino anno di grandi traguardi, a Lecce nei Marsi convegno su analisi e prospettive

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
12 Dicembre 2019
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Per la Patata del Fucino IGP si conclude un 2019 pieno di grandi traguardi e importanti investimenti, oggetto di un convegno dedicato all’analisi di quanto prodotto e agli investimenti futuri. Oggi infatti, al ristorante “Madonna del Pozzo” a Lecce nei Marsi, si terrà un importante incontro con consumatori e operatori economici per ricordare tutte le iniziative portate avanti nel corso dell’anno dall’Associazione Marsicana Produttori Patate (AMPP) e per parlare delle nuove prospettive di sviluppo per il 2020.

Interverranno Rodolfo Di Pasquale, presidente AMPP, che aprirà i lavori, Alessandro D’Ovidio che relazionerà sull’andamento della campagna pataticola 2019, Bianchi Battista invece presenterà tutti i progetti messi in campo per combattere gli effetti collaterali delle malattie delle patate, grazie anche all’utilizzo di prodotti non nocivi per l’uomo e rispettosi dell’ambiente. Interverrà poi Domenico D’Ascenzio, di Regione Abruzzo, che ollustrerà il nuovo Piano di Azione Nazionale e Matteo Cavazza, che ha realizzato la ricerca di mercato “Patata del Fucino IGP – Strategie di promozione del marchio IGP nella GDO, tv e canali digitali” presentata a luglio all’ENIT a Roma, approfondirà sulle tecniche di promozione sui canali televisivi e web marketing del marchio. A concludere Sante Del Corvo, direttore del Covalpa Abruzzo.

La lingua che unisce: a Trasacco al via la settima edizione del corso di alfabetizzazione

10 Marzo 2026

Matteo Ranalletta si candida nella lista dell’Udc a sostegno di Di Pangrazio

10 Marzo 2026

Momento cruciale del convegno sarà l’attività di incoming per operatori e giornalisti per far conoscere sempre più caratteristiche e qualità del territorio del Fucino dove nasce una Patata talmente unica da essere riconosciuta IGP. Sarà questa anche un’occasione per presentare le nuove strategie, per sensibilizzare sulle tecniche di coltivazione che AMPP porta avanti da anni e per guardare al futuro con fiducia, essendo capace sempre di generare profitto e dare ai propri clienti il migliore prodotto.

Next Post

Treni, ottimizzati i collegamenti sulla tratta Sulmona-Avezzano: arriva collegamento bus con la costa

Notizie più lette

  • Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

    300 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Finto postino tenta la truffa a un’87enne a Tagliacozzo: arrestato dai carabinieri

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Il Vescovo incontra i fidanzati e i ragazzi dell’Oratorio a Madonna Del Passo

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Avezzano si prepara ad accogliere il passaggio della Tirreno-Adriatico: le modifiche alla viabilità

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication