Avezzano. “Per chi non ha voce. Concerto per l’Afghanistan”, è questo il titolo del concerto dell’Orchestra dei ragazzi senior dedicato all’Afghanistan.
Il concerto si terrà mercoledì, a partire dalle 18, nella chiesa di San Rocco di Avezzano, sotto la direzione del maestro Massimiliano De Foglio. Composta da ragazzi di Avezzano e della Marsica dai 14 ai 19 anni e iniziativa progettuale dell’Orchestra Giovanile della Diocesi dei Marsi, l’Orchestra si esibirà con musiche di danze da tutto il mondo e con brani natalizi: il concerto sarà dedicato a quanti ragazzi e ragazze afghane è stata negata la libertà di espressione artistica dai tragici avvenimenti in corso, in particolare all’Orchestra dell’Afghanistan National Institute of Music, costretta a sciogliersi e che attualmente sta ricostituendosi a Lisbona.
Alla presenza del cescovo Giovanni Massaro e con la partecipazione della Consulta Diocesana dei Ragazzi di Azione Cattolica, il concerto costituisce un momento dall’alto valore sociale e culturale. A tal fine benefico, sarà possibile devolvere un’offerta del corso del concerto.
L’ingresso è libero e aperto a tutti, muniti dei dispositivi di sicurezza individuali vigenti in corso per l’emergenza coronavirus.