Tagliacozzo. Delegazione Pd Tagliacozzo incontra il sindaco Giovagnorio, focus sull’ospedale: urgente potenziare l’offerta sanitaria locale.
La delegazione del Partito Democratico e il Sindaco hanno condiviso l’urgenza di un potenziamento dell’offerta sanitaria locale, evidenziando la necessità di interventi che assicurino maggiore efficienza, continuità assistenziale e sicurezza per i cittadini.
“La questione del presidio sanitario di Tagliacozzo desta sempre grande attenzione e sollecita il comune sentire dei cittadini e delle formazioni politiche” afferma il primo cittadino “Ho apprezzato la richiesta d’incontro da parte di una delegazione del locale circolo del Partito Democratico, guidata da Franco Salvatori, che ha voluto porre alla mia attenzione alcune osservazioni in merito alla situazione dell’Umberto I.” Continua “Preso atto delle eccellenze dei servizi riabilitativi e della valida realtà del Presidio territoriale di assistenza, è all’esame la non ancora definita titolatura, a livello amministrativo, della funzione di “stabilimento dell’ospedale di Avezzano”, più volte richiamata in sede di approvazione del nuovo piano di riordino della rete ospedaliera regionale.
Si è inoltre ribadito la fondamentale importanza del punto di primo intervento h24, anche in funzione dell’assistenza medica notturna dei reparti riabilitativi.” conclude “L’Amministrazione comunale è inoltre d’accordo per avanzare concrete proposte di potenziamento dei servizi sanitari, così come auspicato anche dai dirigenti medici e dal personale infermieristico e dagli altri operatori. ”Presenti anche l’assessore Alessia Rubeo e la presidente del consiglio Anna Mastroddi .








