Luco dei Marsi. Lunedì 17 dicembre alle 18:00, presso la Casa dell’Amicizia, si è tenuto il congresso del circolo PD di Luco dei Marsi. Il congresso si è aperto con l’elezione e l’insediamento della Presidenza composta da Emanuele Zuffranieri, Valentina Angelucci, Annunziata Leone, Augusta Straccialini, Pino Venditti e, in qualità di garante, da Marielisa Serone D’Alò.
I lavori congressuali, iniziati con la relazione del segretario uscente Emanuele Zuffranieri, sono stati caratterizzati da un’appassionata e puntuale discussione che ha affrontato le tematiche e le questioni del vivere quotidiano: dalla sanità alla scuola, dal lavoro allo sviluppo, dai diritti economici e civili al rinnovamento del PD anche in termini organizzativi.
L’assemblea congressuale, terminato l’interessante dibattito, ha eletto all’unanimità Nunzio Esposito come Segretario, Valentina Angelucci come Presidente (confermata), Emanuele Zuffranieri come Presidente Onorario, e come componenti del coordinamento del circolo PD di Luco: Luigi Angelucci, Antonio Cambise, Lina Cambise, Roberto Cambise, Camillo Cherubini, Diomede Ciampa, Libera Cristini, Erminia Fusarelli, Annunziata Leone, Domenico Massaro, Sante Panella, Angela Rosa Sabatini, Augusta Straccialini, Livio Taricone, Pino Venditti, Venanzio Venditti e Orante Venti.
All’unanimità è stata accolta la candidatura a Segretario della federazione PD de L’Aquila di Stefano Albano. Sono stati eletti come delegati all’assemblea provinciale spettanti al circolo di Luco: Nunzio Esposito, Valentina Angelucci, Emanuele Zuffranieri, Lina Cambise, Orante Venti e Angela Rosa Sabatini. Livio Taricone è stato nominato invitato permanente.
Saluti significativi e spunti per gli approfondimenti proposti sono stati portati da Francesco Piacente e Stefano Albano, rispettivamente segretari della federazione PD provincia dell’Aquila uscente ed entrante, nonché da Anna Paolini, organizzatrice del PD Abruzzo. Le conclusioni sono state tratte da Michele Fina, senatore e Tesoriere nazionale del PD.
Con il consueto motto “Al lavoro e alla lotta”, tutti si sono messi a disposizione del neo-segretario Nunzio Esposito, augurandogli buon lavoro e offrendogli il massimo supporto. L’incontro si è concluso con gli auguri e un brindisi per le prossime festività.