MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il PD tappezza Carsoli di manifesti contro il sindaco Nazzarro, primo cittadino accusato di tradimento

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
22 Maggio 2019
A A
48
Condivisioni
955
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. “Ha abbandonato la base elettorale, gli elettori del centrosinistra e il circolo Pd di Carsoli”. Questa l’accusa mossa nei confronti del sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, da parte di alcuni esponenti del Pd, in particolare dal gruppo composto dagli assessori Mario Mazzetti, Rosa De Luca e dal consigliere Pasquale Mattia.

Nei giorni scorsi il circolo locale del Partito democratico, attualmente senza un segretario, ha affisso una lettera aperta nelle strade del paese criticando l’operato del primo cittadino Velia Nazzarro.

Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

9 Ottobre 2025

Lavori a pieno ritmo per la piscina di Celano, Santilli: presto di nuovo fruibile (fotogallery)

9 Ottobre 2025

La prima accusa, che arriva a un anno dalla fine del mandato, mossa riguarda la scelta del rappresentante del consiglio d’amministrazione dell’Aciam. La scorsa settimana, infatti, durante il rinnovo del cda della società Nazzarro ha deciso di sostenere il conterraneo Pierluigi Pantalone di matrice centrodestra, scelta vista dai democratici come un tradimento.

“Nella fase di rinnovo del cda dell’Aciam”, hanno precisato gli esponenti del Pd nel manifesto, “il sindaco si è rifiutata di aderire alla nostra richiesta di proporre un rappresentante di Carsoli, all’interno dello schieramento provinciale del Pd e del centrosinistra. Ha invece proposto e votato, senza neanche coinvolgere i consiglieri della sua maggioranza, la nomina di un esponente di Forza Italia che, dopo due mandati, per altri tre anni ricoprirà il medesimo ruolo offrendo il fianco a voci di popolo che definiscono questo accordo sbagliato e legato a logiche lontane dalla vita democratica e amministrativa. Lo strappo è talmente doloroso perché la nostra base ricorda perfettamente che la lista Carsoli domani, che ha vinto le elezioni comunali, è nata all’interno della nostra sezione se pur in presenza di alcune candidature civiche”.

Il sindaco Nazzarro, che già nel marzo 2018 aveva scelto di candidarsi alle elezioni nazionali con Più Europa, ha rispedito al mittente le accuse precisando di voler continuare a lavorare come fatto fino a ora solo nell’interesse del territorio. “Premesso che la nostra Carsoli domani è stata una lista civica”, ha sottolineato il primo cittadino, “diverse persone prima del Pd nel corso degli ultimi due anni non hanno rinnovato la tessera, come ho fatto io per una scelta personale. Io ho continuato il mio lavoro e l’impegno preso con i cittadini e non penso di aver tradito nessuno. Sto continuando a fare l’amministratore, senza la tessera del Pd, portando avanti l’impegno preso con i cittadini”.

Sul caso Aciam il sindaco è stato chiaro “Pierluigi Pantalone di Carsoli tre anni fa è stato voluto e imposto proprio dal Pd. La scelta è stata condivisa con i quattro sindaci della Piana del Cavaliere – Rocca di Botte, Oricola e Pereto – che hanno deciso di ragionare al di fuori di ogni logica politica, considerando che in questi tre anni il consigliere è stato un importante punto di riferimento per tutto il territorio”.

Next Post

Costituita ad Avezzano la sezione territoriale dell'Aido, obiettivo diffondere la sensibilizzazione alla donazione

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    307 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    192 shares
    Share 77 Tweet 48

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication