MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Paziente marsicana costretta a spostarsi all’Aquila per risonanza e ritiro referto, scatta la denuncia: è inaccettabile

Redazione Attualità di Redazione Attualità
11 Novembre 2018
A A
47
Condivisioni
930
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Paziente marsicana costretta a spostarsi all’Aquila per una risonanza e il ritiro del referto, scatta la denuncia del centro giuridico del cittadino Di Bastiano: è inaccettabile. Non c’è un collegamento tra i cup della Marsica e i cup dell’aquilano. A lamentarlo è Augusto Di Bastiano, responsabile dello sportello dedicato ai cittadini, che ha raccolto la testimonianza di una paziente avezzanese che non trovando posto ad Avezzano si è dovuta recare all’Aquila per una risonanza.

 

L’Abruzzo ricorda Beppe Vessicchio, l’addio di Melozzi e De Amicis: “non esistono eredi”

9 Novembre 2025

A San Benedetto dei Marsi Un autunno da sfogliare nel Caffè letterario: con Emma Pomilio

9 Novembre 2025

 

La donna, dopo aver intrapreso il viaggio per sottoporsi all’esame, è stata costretta poi a tornare nel capoluogo per ritirare il referto. “La paziente si era recata per due giorni consecutivi al cup di Avezzano nella speranza di poter fare l’esame in zona”, ha scritto Di Bastiano nella lettera inviata ai vertici della Asl, “dinanzi all’ennesimo diniego, suo malgrado, è stata costretta a scegliere, per l’esame, l’ospedale dell’Aquila.

Alla richiesta di ritiro del referto le viene risposto che, ovviamente, potrà ritirarlo solo qualche giorno dopo allo sportello dello stesso ospedale. Non si può ricevere per posta? Certo, ma ci vuole un mese”. Di Bastiano si è chiesto perché “non organizzare un servizio di corriere interno che colleghi presidi ospedalieri dell’Asl dando modo all’utente di ritirare il referto presso lo sportello più vicino? Perché i nostri presidi ospedalieri non possono trasmettere telematicamente il referto di un esame obiettivo direttamente al paziente e perché non si riesce a garantire un esame obiettivo urgente?”.

Next Post

Ceglie: l'economia marsicana non trova sblocchi validi per promuoversi, ecco perchè urge una Zes

Notizie più lette

  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    305 shares
    Share 122 Tweet 76
  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    295 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Addio al Maestro Peppe Vessicchio: amato direttore d’orchestra del festival di Sanremo

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    468 shares
    Share 187 Tweet 117
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    220 shares
    Share 88 Tweet 55

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication