Carsoli. Due giorni di spostamento per le attività scolastiche hanno riguardato due classi dell’edificio del nuovo Liceo Scientifico di Carsoli, all’interno delle quali si sono sollevate parti di pavimentazione in pvc. Il fatto è stato oggetto di segnalazioni pervenute.
La nuova scuola è stata inaugurata lo scorso 28 gennaio e contiene oltre 400 studenti tra scuole medie e liceo scientifico. La struttura, realizzata dopo 11 anni dove si trovava il vecchio istituto, accoglie i tanti ragazzi in due diversi edifici.
Le due strutture, che si trovano alle spalle del Comune di Carsoli, saranno presto dotate anche di aule di informatica e laboratori che permetteranno di arricchire ulteriormente l’offerta formativa e di offrire qualcosa in più alla didattica di tutti i giorni. Da lunedì 3 febbraio è attiva anche per gli alunni delle due classi della prima media che effettuano il tempo pieno la mensa scolastica il lunedì e il mercoledì dalle 13.15 alle 14
“Il problema si è risolto in brevissimo tempo”, ha spiegato il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro, “in quanto la ditta ha provveduto a ripristinare il tutto alla regola dell’arte e le aule sono tornate in piena attività.”