MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Patto tra polizia provinciale e Atc per dire basta ai danni da cinghiali, Berardinetti: risposte concrete agli agricoltori

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Giugno 2018
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Patto tra polizia provinciale e Atc per dire basta ai danni da cinghiali. L’assessore regionale ai Parchi e alle Riserve, Lorenzo Berardinetti, dopo essersi interfacciato con diverse associazioni e numerosi agricoltori che hanno visto le loro colture distrutte dai cinghiali ha convocato l’Atc di Avezzano e l’Atc Roveto Carseolano per mettere in piedi un piano specifico insieme alla polizia provinciale al fine di contrastare il fenomeno in continuo aumento. “Ho convocato la riunione per organizzare l’attività di controllo del cinghiale”, ha precisato l’assessore Berardinetti, “insieme ai capi squadra degli Atc di Avezzano e Roveto Carseolano, alla polizia provinciale e alle associazioni degli agricoltori locali abbiamo fatto il punto della situazione per capire in che modo dire basta ai continui danni provocati alle colture agricole dai cinghiali”. Nel faccia a faccia è stato chiesto ai capisquadra degli Atc di collaborare con la polizia provinciale che attua i piani di controllo e di intervenire non appena arrivano delle segnalazioni di danni.

 

Il dermatologo Marino a sostegno di Di Pangrazio: mi candido per la mia città

12 Marzo 2026

Insediato il Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti di Avezzano: maggiore sostegno ai professionisti

12 Marzo 2026

“Tanti agricoltori mi hanno manifestato la loro preoccupazione”, ha continuato Berardinetti, “segnalandomi varie criticità nelle loro zone e la continua fuoriuscita dei cinghiali dalle aree protette. Ho fatto anche con loro dei sopralluoghi e ho visto con i miei occhi in che modo i cinghiali distruggono i campi. Bisogna dare una risposta concreta a questo problema. Per questo insieme collaboreranno insieme polizia provinciale e cacciatori che avvalendosi sempre di tecniche selettive cercheranno di limitare i danni. Il controllo già è partito, ma ora c’è bisogno di collaborare tutti insieme per limitare i danni”.

Next Post

Gara di percorso di caccia per il Primo memorial Sandro Contestabile: giornata da trascorrere all'insegna del ricordo

Notizie più lette

  • Guerra in Iran e Intelligenza Artificiale: Telespazio tra gli obiettivi sensibili

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Nazione Futura svela i primi due membri del Coordinamento cittadino: Pietropaoli e Riccitelli

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Non solo bici: a Magliano de’ Marsi la Tirreno-Adriatico diventa una festa per grandi e piccoli

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Bando per il concorso a Civitella Roveto, il consigliere Oddi diffida l’amministrazione comunale

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Dov’è Ciro? Bulldog francese scomparso ad Antrosano, l’appello della famiglia “Aiutateci a trovarlo”

    123 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication