MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Passeggiata inclusiva per inaugurare il progetto “Ciclovie d’Abruzzo”

L'evento, promosso da "Appennini for all", inizierà alle 9:30 di mercoledì 27 agosto in piazza Aldo Moro a Sante Marie

Lorena Costantini di Lorena Costantini
24 Agosto 2025
A A
88
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie (Aq). Mercoledì 27 agosto si terrà una passeggiata inclusiva promossa da “Appennini for all”, che inaugurerà il progetto “Ciclovie d’Abruzzo – Alla scoperta della Marsica”. L’iniziativa, presentata a fine luglio, ha l’obiettivo di valorizzare il territorio attraverso una rete di percorsi ciclabili.

Il progetto, promosso dall’Unione dei Comuni Montagna Marsicana, con il supporto del Parco Sirente Velino e della Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI) Valle Roveto, Valle del Giovenco e Vallelonga, ha un budget complessivo di circa sette milioni di euro.

Uccisione dell’orsa Amarena, il processo a Leombruni riparte da zero: nuova udienza il 28 aprile

6 Febbraio 2026

A Ortucchio arrivano due nuovi defibrillatori, completato il percorso di cardiprotezione del comune

6 Febbraio 2026

Prevede, tra le altre cose, la riqualificazione di oltre mille chilometri di percorsi ciclabili, l’attraversamento di 69 comuni, la connessione di tre grandi ciclovie e la creazione di 43 nuove stazioni di ricarica e servizi bike. Verranno inoltre valorizzati 290 beni culturali e naturali lungo i percorsi e resi accessibili oltre 100 chilometri di tracciati.

L’evento di mercoledì inizierà alle 9:30 in piazza Aldo Moro a Sante Marie con l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti, inclusi giornalisti, operatori turistici e istituzioni. Alle 10 è prevista la partenza per un test degli ausili lungo il percorso accessibile che collega Sante Marie a Tagliacozzo.

Il tragitto, lungo 11,5 chilometri, ha una durata stimata di 2 ore e 45 minuti e si concluderà davanti al palazzo municipale di Tagliacozzo.

La mattinata si concluderà con una conferenza stampa di presentazione del progetto, che si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Tagliacozzo a partire dalle 12. In contemporanea, davanti all’edificio saranno posizionati stand con gadget e materiale informativo, oltre all’esposizione di ausili specifici per il cicloturismo accessibile.

Next Post

Scontro tra moto e auto sulla Tiburtina: ferito un motociclista

Notizie più lette

  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    323 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Sera in stazione senza treni, mamma e due bimbi riaccompagnati a casa dalla Croce Verde

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Nuova classificazione dei comuni montani, ecco cosa cambia: l’Abruzzo ne conserva 200

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Avezzano, piano da 51 milioni, 30 maxi-cantieri e piazza del nuovo Municipio

    174 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication