Massa D’Albe. Gli “Amici di Denis”, in collaborazione con “Appennini for All”, per domenica 26 maggio hanno organizzato un evento all’insegna della natura e della cultura, ma anche un’importante occasione di inclusività e condivisione.
L’appuntamento è fissato per le ore 9:00 ad Antrosano, fuori la chiesa dell’Immacolata Concezione, da dove partirà la passeggiata che condurrà i partecipanti fino ad Alba Fucens, il più importante sito archeologico d’Abruzzo e uno dei più importanti d’Europa. Durante la sosta ad Alba Fucens lo scrittore Francesco Proia illustrerà peculiarità storiche e culturali del sito, in cui è ambientato il suo ultimo romanzo storico “Alba Fucens: tramonta la repubblica, sorge l’impero”.
L’iniziativa, patrocinata dai Comuni di Avezzano e di Massa D’Albe, è aperta a tutti ed è gratuita, proprio per promuovere la massima inclusività e partecipazione, ed è rivolta a persone di tutte le età e abilità. Al termine dell’evento tutti i partecipanti saranno invitati a partecipare a un momento di convivialità e socializzazione, che prevede un sobrio rinfresco offerto dagli organizzatori. “Amici di Denis” e “Appennini for All” sono impegnati nella promozione di eventi che favoriscono la partecipazione attiva e l’integrazione, e questa passeggiata rappresenta un perfetto esempio di come lo sport e la cultura possano unire le persone in un contesto di rispetto, inclusione ed amicizia.