L’Aquila. Si è svolto questa mattina il passaggio di consegne all’Aquila tra il presidente vicario della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, e il neo eletto presidente, Marco Marsilio: una cerimonia di insediamento con il passaggio del testimone rappresentato da una targa d’argento dove sono incisi tutti i nomi dei presidenti della Regione Abruzzo dal 1970 ad oggi. Presente alla cerimonia anche il primo cittadino di Avezzano, Gabriele De Angelis.
“Ho partecipato questa mattina al passaggio di consegne tra l’ex presidente Lolli e il neo governatore Marco Marsilio”, spiega il sindaco di Avezzano, “al quale è stata consegnata la targa con l’incisione di tutti i nomi dei 18 presidenti di Regione”.
“È stata l’occasione per augurare buon lavoro al nuovo presidente che insieme al mio partito abbiamo fortemente sostenuto con una campagna elettorale che ci ha ampiamente soddisfatto”, precisa De Angelis, “tanto che Forza Italia ha ottenuto ad Avezzano una media al di sopra di quella regionale, posizionandosi all’11 per cento”.
“Sono certo che Marsilio saprà onorare il programma presentato”, conclude il primo cittadino avezzanese, “con cui si punta al rilancio anche del nostro territorio. Nella Marsica il governatore troverà sempre la massima disponibilità per l’elaborazione di nuove ed efficaci progettualità”.