Luco dei Marsi. Cambio al vertice nella stazione dei Carabinieri di Luco dei Marsi: dopo 20 anni il maresciallo Fanella passa il testimone al maresciallo Cavallaro
Cambio della guardia alla stazione dei Carabinieri di Luco dei Marsi. Dopo vent’anni alla guida del presidio, il maresciallo Marco Fanella lascia il comando per assumere un nuovo incarico in un’altra sede. Nei giorni scorsi, presso il Comune, si è svolta la cerimonia ufficiale di saluto, durante la quale è avvenuto anche il passaggio di consegne.
A subentrare alla guida della stazione è il maresciallo Loris Cavallaro, nuovo comandante che raccoglie l’eredità di un lungo periodo di servizio contrassegnato da impegno e presenza costante sul territorio.
La comunità e l’amministrazione comunale hanno espresso a Fanella il loro ringraziamento per il lavoro svolto e hanno dato il benvenuto al maresciallo Cavallaro, augurandogli buon lavoro nel nuovo incarico.
“Venti anni, sono tanti, eppure sembrano esser passati in un battito d’ali. Due decadi, e quanto vi è in questo tempo, quanti avvenimenti, quanta vita?… Tanta, vi è tanto, e in questo “tanto”, pensando al nostro Maresciallo, Marco Fanella, tanta stima, rispetto e affetto, quello passato alla prova del quotidiano comune impegno a servizio della collettività, servizio e contesto, come immaginabile, non privi talvolta di asperità, in particolare in una società che ha vissuto in questo tempo vertiginosi cambiamenti e inedite criticità”. Ha dichiarato la sindaca, Marivera De Rosa.
“Da questa settimana per il nostro Comandante si apre un nuovo capitolo alla guida di una Stazione in un altro paese, incarico che, siamo certi, affronterà con il consueto mix di alta professionalità, umanità, la passione e l’orgoglio del rappresentante dell’Arma assieme al profondo spirito di servizio alla Comunità.
Nei giorni scorsi, in Comune, si sono tenuti i saluti ufficiali, con la presentazione del nuovo comandante della stazione Carabinieri del nostro paese, il maresciallo Loris Cavallaro, che abbiamo già conosciuto e apprezzato, negli anni addietro, in servizio qui a Luco, e a cui diamo il benvenuto, ma non potevo non indirizzare, al maresciallo Marco Fanella, luchese di adozione, un saluto, idealmente insieme a tutta la nostra Comunità, con gratitudine. Che sia un tempo nuovo ricco di soddisfazioni e successi, Comandante!”.






