Avezzano. La Dottoressa Marianna Cantelmi è il nuovo presidente Lions Club Avezzano. La tradizionale cerimonia del “Passaggio del Martelletto” si è svolta venerdì sera, al ristorante Guerrinuccio di Celano, in un clima di armonia ed amicizia davanti a tanti soci, ospiti ed autorità civili. Marianna Cantelmi, che succede al Dr. Antonio Del Fosco, guiderà il club avezzanese per tutto l’anno lionistico 2024/2025.
Marianna Cantelmi, emozionata per la fiducia ricevuta, nel discorso di insediamento, ha ribadito la volontà di consolidare e potenziare i services di natura sociale che, negli anni, hanno caratterizzato le attività sociali del club.
Oltre alle attività “storiche” che verranno confermate nel segno della continuità, quali ad esempio: l’esame gratuito della vista ai bambini delle scuole materne della Marsica; il servizio mensa presso la Caritas di Avezzano; il Poster della Pace rivolto ai ragazzi delle scuole medie; la raccolta degli occhiali usati, nelle intenzioni della neopresidente, il club vivrà di un nuovo slancio verso la comunità con altre nuove iniziative previste a favore di coloro che più hanno bisogno.
È in programma: l’acquisto di un bastone BEL per non vedenti; la raccolta fondi con associazioni no-profit; un corso per il consapevole uso dei social – anche al fine di non incorrere nei pericoli del web – da finalizzare ai ragazzi delle scuole medie; il tradizione Torneo di Burraco per gli appassionati di questo divertente intrattenimento e tante altre iniziative che, come è nello spirito di servizio del Club, avvicineranno alle esigenze della collettività.
Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, il Vicesindaco del Comune di Avezzano, dr. Domenico Di Berardino e la consigliera del Comune di Celano Lisa Carusi, i quali hanno portato i saluti ed i ringraziamenti delle rispettive Amministrazioni.