MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Partono i lavori per la realizzazione di un parcheggio in via San Silvio a Capistrerlo, investimento di 80mila euro

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
3 Febbraio 2018
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Un nuovo parcheggio sorgerà in via San Silvio, dietro al Municipio. Sono iniziati da qualche giorno i lavori che prevedono la riqualificazione dell’area dove un tempo si trovavano la biblioteca comunale e gli uffici del Comune. Una struttura che, negli anni passati, l’Amministrazione Lusi provvide a demolire. I lavori, per un totale di circa 80 mila euro, sono stati affidati alla ditta Di Murro con sede a Piedimonte (Frosinone).

“Quando i lavori saranno terminati – ha dichiarato il sindaco Ciciotti – in Piazza Municipio non si potrà più parcheggiare, ma la sosta dei veicoli sarà consentita solo in questo nuovo spazio. L’area in questione, inoltre, ospiterà tutti gli eventi che normalmente si svolgono davanti al Comune. Un’ altra importante opera che, insieme a Piazza Caduti sul Lavoro, alla rotonda su via Roma e alla riqualificazione di Piazza Risorgimento, va a modificare e valorizzare il contesto urbano. Una soluzione che pone fine anche all’ annosa questione dei posteggi in una zona centrale del paese, dove sono dislocate attività commerciali, uffici comunali, scuola materna, chiesa e un centro prelievi”.

La giornalista Berardinetti, prima abruzzese a portare la Fiamma Olimpica: «Una gioia che porto nel cuore»

8 Dicembre 2025

Capistrello, il comitato feste Sant’Antonio 2025 dona alla Caritas il premio non ritirato

7 Dicembre 2025

Il parcheggio nasce anche in previsione di un altro importante progetto che l’Amministrazione Ciciotti punta a portare a termire prima della scadenza del mandato: un centro polifunzionale nella ex scuola di Pozzo Santino. Il parcheggio si trova, infatti, proprio tra l’ex scuola e il Comune.

“Un punto importante del nostro programma elettorale – spiega Ciciotti – è il centro culturale polifunzionale. Un progetto ambizioso per il quale ci siamo già attivati al fine di trovare le risorse necessarie. Il nostro obiettivo è quello di consegnare alla cittadinanza uno spazio che, oltre ad una nuova biblioteca, possa ospitare diverse iniziative a carattere sociale e culturale come mostre, congressi, convegni e corsi di formazione. Un luogo di incontro e di studio, soprattutto per i più giovani”.

Next Post

Ecco il progetto definitivo per il nuovo stabilimento di acqua minerale: nascerà tra Canistro e Civitella

Notizie più lette

  • sindaco-Luco

    Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    669 shares
    Share 268 Tweet 167
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    638 shares
    Share 255 Tweet 160
  • Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    382 shares
    Share 153 Tweet 96
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    484 shares
    Share 194 Tweet 121

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication