MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Centrosinistra, il sindaco di Gioia dei Marsi lascia i democratici e va con Renzi. Due marsicane nel coordinamento Pd

Redazione Attualità di Redazione Attualità
22 Settembre 2019
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. C’è chi viene e c’è chi va in casa Pd. Nei giorni scorsi, dopo la decisione di Matteo Renzi di lasciare il Partito democratico e fondare un suo movimento, sono diversi quelli che pensano a una migrazione. L’ultimo in ordine di tempo è il sindaco di Gioia dei Marsi. Gianclemente Berardini, da sempre con la tessera dei democratici in tasca, ha deciso di voltare le spalle ai suoi e di andare verso “Italia viva”.

Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

26 Gennaio 2026

Dal silenzio alla luce: la giornata della vita consacrata nel nome di San Francesco

26 Gennaio 2026

Con una lettera inviata alla sede di via XX Settembre ha voluto comunicare al segretario regionale Michele Fina la sua scelta. “Il Pd ormai da anni non è più un partito riformista e riformatore, ma nemmeno di centro, moderato agli occhi degli elettori anche di quelli orfani di un’ideologia”, ha commentato Berardini, “è alla ricerca di un orizzonte non populista nè sovranista, appare sempre più spesso come un circolo ricreativo in cui si discute con il solo intento di guadagnare un posto in paradiso inteso come parlamento, consigli regionali, incarichi istituzionali senza progettualità alcune condivisione di intenti”.

Per questo Berardini ha deciso di passare a “Italia viva” dove in questi giorni stanno approdando diversi amministratori. “Tutto ciò ha indotto me, umile e ramingo sindaco di un piccolo comune”, ha concluso, “sempre e comunque in trincea, a tale scelta, sicuramente più entusiasmante e capace almeno di ridestare un sogno”. Nel frattempo il primo cittadino di Scurcola Marsicana, Maria Olimpia Morgante, e l’assessore Valentina Angelucci del Comune di Luco dei Marsi, sono state elette nel coordinamento regionale degli amministratori locali del Partito democratico. Nei prossimi giorni verrà nominato tra i membri il coordinatore.

Next Post

Responsabile Osservatorio legalità Abruzzo scrive a commissario Passerotti: T-red contro diritti dei cittadini

Notizie più lette

  • Notte di follia alla stazione di Avezzano, nordafricano semina il panico sul treno

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Guida turistica cercasi: bocciati il 98% dei candidati. Un concorso che fa discutere

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    297 shares
    Share 119 Tweet 74
  • Il vicensindaco di Civita d’Antino dona la sua indennità di carica per creare borse di studio

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    293 shares
    Share 117 Tweet 73

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication