Tagliacozzo. Partiti i lavori per la realizzazione del sistema fognario a Marsia di Tagliacozzo. Intervento atteso da oltre 40 anni.
A renderlo noto è stato il Consorzio acquedottistico marsicano. “Si informano i consorziati proprietari che il CAM S.P.A. (Consorzio Acquedottistico Marsicano) ha dato comunicazione che lunedì 29 settembre p.v. avranno inizio (hanno avuto inizio, ndr) i lavori per la fognatura di Marsia.
Viene dato in questo modo seguito all’accordo sottoscritto tra Comune di Tagliacozzo, Consorzio stradale permanente di Marsia e Consorzio Acquedottistico Marsicano S.P.A. per la realizzazione della linea fognaria nel Comprensorio di Marsia”.
“Verrà mantenuta, nei limiti del possibile, la regolare transitabilità sulla rete consortile. Eventuali interruzioni al transito verranno comunicate tempestivamente su iniziativa della direzione lavori.
Si coglie l’occasione per comunicare che le iniziative di recupero delle morosità del ruolo fognatura stanno procedendo e che l’assemblea generale ha deliberato di aggiungere la quota in danno, per chi non ha rispettato le scadenze approvate”.
L’intervento è stimato in circa 2 milioni di euro, verrà realizzato in lotti funzionali e sarà finanziato mediante capitali privati dei consorziati di Marsia.