Trasacco. Conto alla rovescia per l’attesa partita di calcio tra Luco Dei Marsi e Trasacco. Domenica ci sarà il match tra le due squadre. Il prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, ha stabilito che si dovrà giocare ad Avezzano. Sono attesi circa mille e ottocento tifosi delle due squadre, la Fucense di Trasacco e l’Angizia Luco.
Lo stadio di Trasacco non sarebbe bastato a ospitare così tante persone. Il prefetto ha, dunque, deciso di fare disputare la partita allo stadio dei Marsi. “Domenica alle ore 16.30 si disputerà la finale dei Play Off, valevole per l’accesso alla categoria Eccellenza”, ha spiegato il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, “tra Fucense e Angizia, la partita vista la grande partecipazione dei tifosi si giocherà allo Stadio Dei Marsi di Avezzano. Vi invito tutti, Trasaccani e Luchesi a riempire gli spalti per quella che si prospetta una grande giornata di festa per le nostre comunità. La stima, il rispetto, l’amicizia e lo sport, saranno i protagonisti della giornata”.
“Carissimi, domenica la nostra Angizia Luco incontrerà la Fucense per la finalissima play off”. Sono le parole rivolte ai suoi concittadini dalla sindaca di Luco dei Marsi Marivera De Rosa. “Ho appreso che non potrà giocarsi a Trasacco, per problemi legati all’impianto sportivo, e che dunque si disputerà al dei Marsi di Avezzano. Purtroppo per i regolamenti vigenti non sarà possibile, ma avremmo messo volentieri a disposizione il nostro Comunale, lieti di approntare la migliore accoglienza per i nostri vicini, come nel turno scorso, in cui abbiamo con piacere ospitato centinaia di tifosi della Fucense in tutti i settori, senza preclusioni. A ogni modo, confidiamo che qualche dettaglio pratico non tolga nulla alla bellezza della giornata, che dovrà essere di vera festa, una giornata in cui a vincere dovranno essere, in ogni caso, lo sport e i valori che rappresenta. E l’augurio a tutti, senza distinzione di colori, è che si onorino questi valori, condividendo belle emozioni, all’insegna del rispetto reciproco e dei legami di correttezza e amicizia che da sempre uniscono le nostre Comunità. Per i cuori biancazzurri, l’invito è a sostenere fortemente la Dea, anche in vista dei festeggiamenti del prossimo anno, in cui celebreremo come merita, al di là e oltre qualsiasi risultato estemporaneo di questa o quella stagione calcistica, una storia gloriosa.
Allora e sempre, forza Angizia!”.