Avezzano. Il vescovo Massaro e il sindaco Di Pangrazio hanno acceso la fiaccola consegnata ai podisti che hanno dato il via alla Fiaccolata di Pietraquaria. Questo pomeriggio, dopo la messa alla quale hanno preso parte i fedeli arrivati in processione dalla “Cappellina dell’apparizione” il vescovo della diocesi dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, ha benedetto il fuoco davanti al santuario e insieme al sindaco, Gianni Di Pangrazio, hanno acceso la fiaccola consegnata poi nelle mani dei podisti.
Il gruppo di atleti arrivati da piazza Castello ha iniziato la caratteristica corsa verso la città giunta quest’anno alla 15esima edizione. Tanti i fedeli e gli amministratori accorsi per assistere alla partenza della fiaccolata che farà tappa al santuario della Madonna del Silenzio alle 19.35, nel piazzale della chiesa della Madonna del Passo alle 19.50 e poi parrocchia dello Spirito Santo (20.05), di San Rocco (20.10), la cattedrale (20.20) dove sarà scattata la foto la parrocchia di San Giovanni (20.45) e la parrocchia della Santissima Trinità (20.55).
Intanto in città c’è fermento per l’accensione dei vari focaracci nelle parrocchie, nelle attività e nelle varie piazze. Alle 20.30 circa in tutti i rioni e le parrocchie saranno accesi i fuochi dove ci si potrà incontrare per trascorrere insieme la lunga notte dedicata a Maria di Pietraquaria.