CARSOLI – E’ stata allestita in piazza della Libertà “la casa salute mobile” a Carsoli dal 20 al 27 Maggio Si tratta di una Campagna di prevenzione GRATUITA alla quale ha aderito il comune di Carsoli per un progetto promosso dalla Asl 1 Avezzano L’Aquila Sulmona per promuovere salute e benessere pubblico.
Il camper itinerante con il progetto prende il via dunque da Carsoli e Piana del Cavaliere per poi proseguire in altre località della marsica aderenti.
“Siamo orgogliosi che questa iniziativa prenda il via dal nostro territorio – spiega il sindaco Velia Nazzarro – una settimana in cui ci sarà possibilità di arrivare in piazza e sottoporsi ai controlli accedendo in casa mobile. La struttura è dotata anche di una sala attesa interna e tutto è perfettamente allestito”.
Di buon’ora già c’erano i primi pazienti in attesa in quanto è stato già posizionato il truck-ambulatorio mobile!

Queste le attività di screening e diagnostiche TOTALMENTE GRATUITE:

Mammografia

Elettrocardiogramma

Controllo Nei sospetti

PAP/HPV TEST

Spirometria

Consegna kit colon retto
L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini residenti nei Comuni della Piana del Cavaliere:
– Carsoli – Comune Capofila
– Oricola
– Pereto
– Rocca di Botte
Da lunedì 20 a lunedì 27 Maggio ( ESCLUSO IL GIORNO DI DOMENICA 26) dalle ore 9:00 alle ore 17:00, i cittadini residenti nella Piana del Cavaliere potranno recarsi nell’ ambulatorio mobile allestito in Piazza della Libertà ed eseguire GRATUITAMENTE le prestazioni indicate.
@copyright sulle foto di proprietà QLive
